Si chiama Elena Rizzello, in arte Riz. Da infarto le sue misure: 91-57-87. Nata a Sora 25 anni fa, bellezza mozzafiato, Elena ha conquistato la ribalta nazionale in quanto eletta “play mate” di novembre del noto mensile di bellezza Playboy Italia.

Una coniglietta che tutti vorrebbero incontrare, nella realtà o solo nei sogni, ma che, nell’intervista rilasciata al periodico, si definisce come “la ragazza della porta accanto”. “Sono molto solare – afferma – romantica e sognatrice”.

Come detto Elena è sorana di nascita, ma poi ha vissuto a Isola Liri, in via Campo di Grilli. Qui ha frequentato le scuole elementari e poi con la famiglia si è trasferita a Verona, dove vive tuttora.

Confessa: “Il mio sogno è vedermi realizzata a livello lavorativo ed avere una bellissima famiglia. Incrocio le dita!”.  Insegue un desiderio in particolare: trovare un uomo che la faccia divertire, che abbia occhi profondi e un bel sorriso, che sia semplice e sensuale e non sia egocentrico e possessivo.

La pubblicazione delle foto, che nel servizio di Playboy la vedono posare accanto ad un mitico modello della vecchia Fiat 500, ha scatenato la curiosità dei ciociari e in specie di quanti risiedono nel Sorano. Tanto che in poco tempo le copie di Playboy sono finite lasciando in tanti a bocca asciutta.

Alta 1 metro e 74 centimetri, pesa poco più di una piuma, meno di 50 chili. “Ma non seguo nessuna dieta particolare. Mangio di tutto, però poi faccio tanto sport”.

Poco fa l’abbiamo raggiunta telefonicamente, mentre per lavoro si trovava a Vicenza.

Elena, cosa si prova ad essere la Playmate di Playboy?

“Una grande soddisfazione. Il premio a tanta fatica e a tanto lavoro. Essere lì dà un senso di vertigini e fa vedere il mondo più bello. Ma io sono una ragazza semplice e umile e resto con i piedi per terra”.

Come è nata questa copertina?

“Tutto è iniziato un anno fa esatto, quando l’ex direttore del mensile mi contattò tramite Facebook proponendomi varie collaborazioni, per mostre di arte, serate e altro. Non se ne fece niente. Tuttavia, colpito dalle mie foto, ha insistito e mi ha fatto fare un servizio fotografico dal bravissimo Davide Esposito. Il Book è piaciuto molto anche al nuovo direttore, che nel frattempo aveva preso il posto del primo, ed eccomi là, sulla copertina di Playboy. Tra l’altro pochi giorni fa, nel corso di una serata di gala, mi ha detto di essere molto soddisfatto per l’andamento delle vendite, visto che le 100.000 copie della tiratura sono quasi finite”.

Progetti futuri?

“Intanto voglio vedere cosa accade dopo la pubblicazione del servizio su Playmate, poi deciderò. Di sicuro ho in programma molte serate in discoteche e locali alla moda e poi servizi fotografici e interviste per altri giornali. Senza trascurare la mia attività sui social, Facebook e Instagram in specie, dove sono molto attiva ed ho migliaia di fans e followers”.

Sei molto seguita in effetti e molti ti corteggiano: il cuore di Elena in questo momento è libero?

“No no. Sono felicemente fidanzata con Marco, di Vicenza, dove lo raggiungo spesso, come oggi”.

E la Ciociaria? L’hai dimenticata?

“Assolutamente no (anche se l’accento ormai è marcatamente veneto, ndr). Torno appena posso, l’ultima volta per il matrimonio di una parente. E comunque, mi sento ciociara fino in fondo”.

Verrai a trovarci in redazione?

“Sicuramente, appena torno in Ciociaria sarò a vostra disposizione”.

(Foto tratte dal profilo Instagram di Elena Rizzello)