L'estate non sembra ancora essere finita e, come la temperatura, cresce l'aspettativa per lo "Scatenatissimo Festival 2019", l'evento musicale con un forte riferimento al cibo street food, organizzato dall'associazione alatrense "La Pecora Blu", arrivato quest'anno alla sua terza edizione.
Le edizioni precedenti hanno decisamente lasciato il segno nel palinsesto degli eventi estivi. Il riscontro del pubblico è stato nettamente positivo, tanto da richiedere a gran voce il tris per l'estate 2019. L'appuntamento è per il terzo weekend di settembre, da venerdì 20 a domenica 22, ad Alatri presso il Piazzale Chiappitto, tutti i giorni dalle 19. L'edizione 2019, anche grazie alla partecipazione di "Lazio Innova", si presenta totalmente rinnovata.

Il cambio della location ha infatti comportato un innovativo cambio del format. Rinnovata anche per questa edizione la collaborazione con Otovision. Venerdì 20, nella serata inaugurale, l'ospite di punta sarà Giancane, noto artista folk rock/cantautorale del panorama nazionale che si è imposto nel corso dell'estate 2019 in diverse città italiane con esibizioni live di altissimo livello per il suo stile nei concerti live. Lo spettacolo continuerà con Charlie Fuzz + Caraibi, innovativa formazione ciociara rivelazione della stagione estiva. Lo Scatenatissimo Festival 2019 proseguirà sabato, sempre dalle ore 19:00. A salire sul palco sarà il duo Dapowa, taglio super giovanile grazie al repertorio indie/pop e alla travolgente allegria. L'altro ospite musicale sarà la formazione 4Play, riconosciuti e accreditati sul territorio, un vero e proprio spettacolo tutto da ammirare. L'occasione giusta per godere di un grande spettacolo mentre si beve una particolare birra artigianale, gustando un tipico panino ciociaro versione gourmet o dei tacos messicani da food truck di altissimo livello con prodotti rivisitati in chiave street food. Un festival davvero per tutti i gusti.

Qualunque siano le preferenze musicali, la serata della domenica sarà imperdibile: sul palco di Scatenatissimo Festival, ospite d'onore della kermesse, salirà James Senese insieme all'orchestra Napoli Centrale, la formazione che ha accompagnato Pino Daniele in tutta la sua strepitosa carriera. Senese, voce e sassofonista della formazione, con Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, ha un'esperienza decennale che lo ha visto collaborare con artisti di fama internazionale. Sullo stile revival si esibiranno sul palco anche gli Original Pulp Project, con un mix dai Queen a Nada. Un mix perfetto di musica e gusto: saranno decine le tipologie di cibo street food da gustare tutte da accompagnare con un rinfrescante boccale di birra. Tutte le info dell'evento sono disponibili sulla pagina Facebook La Pecora Blu. L'ottima offerta gastronomica è la cornice perfetta per completare un'estate che non vuole finire: cannoli siciliani, pizza fritta, panini con polpo e del territorio, arrosticini e fritture, e tanti altri prodotti sapranno sicuramente soddisfare qualsiasi tipo di palato e necessità.