Presentato, all'interno della sala consiliare del Comune di Frosinone, l'Arena Matusa Festival, il programma di eventi promossi da Iniziative Editoriali con la collaborazione di Ciociaria Editoriale Oggi che si svolgerà all'interno del Parco Matusa da giugno a settembre. Manifestazione ricca di appuntamenti che si pone l'obiettivo di coinvolgere  la cittadinanza della provincia di Frosinone, ma non solo. Gli appuntamenti per adulti e bambini, così come per le famiglie, si articoleranno per l'intero arco del periodo estivo. Tra spettacoli, animazioni e intrattenimento. E tutto all'insegna del divertimento. Presenti alla conferenza Massimo Pizzuti, il sindaco del capoluogo Nicola Ottaviani, il vicesindaco Antonio Scaccia, l'assessore Rossella Testa e i consiglieri Corrado Renzi e Isabella Diamanti.

Il programma
Si parte il 14-16 giugno con il Parco delle meraviglie, pensato per diventare il regno dei beniamini dei più piccoli e dei ragazzi. Sarà possibile, infatti, incontrare gli eroi e i personaggi dei cartoni animati, come delle serie tv. Tra giochi, simulatori e giostre. Nelle stesse giornate, in occasione del #followersdays, ci sarà una vera e propria rassegna di webstar: da Matt&Bise a Roberry C passando per FaviJ. Sempre a giugno (28-30) spazio al Pizza Village in collaborazione con l'industria agroalimentare Polselli. Tra degustazioni, dimostrazioni ed esibizioni live. Dalla pizza alla... birra. Dal 26 luglio al 4 agosto il programma di Arena Matusa Festival prevede la kermesse A tutta birra. Le bionde, le rosse e le scure fanno festa a Frosinone. Musica, dance, animazioni, spettacoli e tanta allegria. Da non perdere, inoltre, l'evento fissato a settembre (13/15) con il Ciociaria Street Food. Dalla Valle d'Aosta alla Toscana passando per la Campania e la Sicilia. I migliori truck, con le loro tipicità, incontreranno l'eccellenza enogastronomica della provincia di Frosinone.

Il Parco Matusa sarà il centro della gastronomia, ma anche dello sport perché dal 20 al 22 settembre in programma c'è il Matusa Sport Village in una grande feste in cui saranno proposte varie discipline: calcio, basket, tennis. Ma non solo perché ci sarà spazio, tra l'altro, anche per l'arrampicata, la mountain bike, lo skate e il pattinaggio. Dallo sport ai motori con Motor Passion programmata dal 27 al 29 settembre per un weekend da brivido. Tra passione e suspense con le esibizioni di freestyler. Primo appuntamento con l'Eicma Milano.

Un altro grande appuntamento è quello con il Cinema sotto le stelle: proiezioni con tecnologie all'avanguardia, in collaborazione con il Dream Cinema, a partire dal 1º luglio e che si concluderanno il 13 agosto. Ci sarà spazio anche per alcune prime visioni. Ma non è finita: nel secondo weekend di luglio è prevista l'iniziativa dedicata alla danza. Invitate le scuole di Frosinone e Latina. A fare da collante agli eventi clou dell'estate dell'Arena Matusa Village "Zona Palco".