La banda di Unicusano si è dedicata a un eccitante progetto tutto pensato per i giovani, il suo nome è "Vai a tempo!".  "Vai a tempo!" viene, infatti, cantato a gran voce agli studenti delle scuole superiori di Roma che, al suono dell'ultima campanella, escono da scuola e vengono accolti da un furgoncino dei vigili del fuoco brandizzato con i colori dell'Università Niccolò Cusano. Dal furgoncino scende un gruppo di energici artisti, cantanti, musicisti e ballerini, che coinvolgono gli studenti in un divertente concerto live per promuovere e far conoscere l'offerta formativa di Unicusano.

Il flash mob è un modo originale per spiegare ai ragazzi cosa potrebbe aspettare loro un domani nel mondo universitario e sono cento le scuole della capitale coinvolte tra licei e istituti superiori. Ma cosa c'è dietro lo slogan musicale "Vai a tempo!"?

Ebbene, l'invito rivolto ai ragazzi è quello di prendersi il proprio tempo per fare una scelta di vita: quella universitaria, seguendo le proprie ambizioni personali. L'Università Niccolò Cusano è pronta a seguire il ritmo di ogni suo studente con un'offerta formativa di qualità e un metodo di studio che unisce il tradizionale all'innovativo, andando incontro alle esigenze degli iscritti.

Unicusano, infatti, nata come università telematica, propone corsi di laurea non solo online, ma anche in aula, sia per coloro che desiderano vivere il campus universitario partecipando alle lezioni in presenza, sia per coloro che sono impossibilitati a frequentare l'università lontano da casa o, magari, hanno la necessità o la voglia di intraprendere gli studi e allo stesso tempo già avvicinarsi al mondo del lavoro. Il campus multifunzionale è modernissimo: immerso nel verde con ben sei ettari di parco, è dotato di aule funzionali, spazi dedicati allo studio come biblioteche e laboratori all'avanguardia, una zona mensa, una palestra e naturalmente anche ambienti multimediali. 

L'offerta formativa dell'Università "Niccolò Cusano" promuove lo sviluppo delle tecnologie digitali e del web, continuando ad aggiornare e a curare in ogni minimo dettaglio i corsi classici tradizionali tra cui economia, giurisprudenza, psicologia, scienze della formazione e i diversi curriculum di ingegneria.

Il flash mob della banda "Vai a tempo!" si esibisce ogni giorno e ogni giorno cerca di ispirare gli studenti ad avere il coraggio di seguire le proprie inclinazioni senza temere pregiudizi o critiche. Non si tratta solo di musica con motivetto pubblicitario, ma di un vero e proprio spettacolo motivazionale tutto dedicato ai ragazzi. Prima che il furgoncino di Unicusano parta alla volta di una nuova scuola, ogni giorno, i giovani della banda distribuiscono gadgets come shopper e magliette, ovviamente insieme ad un dépliant informativo sul progetto "Vai a tempo!".

Per chi desidera saperne di più, è disponibile sul web la landing page vaiatempo.it che è interamente dedicata all'iniziativa. Visitare questa pagina internet può risultare davvero utile per scoprire tutte le opportunità riservate anche a coloro i quali non abbiano ancora terminato gli studi scolastici. Ci sono corsi gratuiti di grafica, Instagram, fotografia e music editing, nonché proposte formative per influencer e video maker.