"Libro di memorie che accade di voler raccogliere in una stagione tarda della vita, è pure libro costruito sulla consapevolezza delle sfide che la malattia non manca di lanciare con accanimento e con perfidia. Libro di auto auscultazione dei sintomi momento dopo momento per un monitoraggio anamnestico, è pure libro di bilancio consuntivo dell'esistenza". Così il critico letterario Marcello Carlino apre la sua prefazione al libro di Raoul Parlanti "Buona sera mister Park", il racconto e la riflessione autobiografica di un medico che si scopre malato di parkinson e decide di rispondere alzando la posta, dando pienezza alla sua vita, colmandola di affetti, di interessi di scommesse.
Raoul Parlanti, medico di famiglia di Frosinone, si occupa dal 1976 di agopuntura cinese e terapie correlate, ed è da sempre attivo nel volontariato in campo ambientale e umanitario.
Già nello scorso ottobre, il Coworking Gottifredo aveva ospitato la testimonianza narrativa di una lotta contro il "parkinson" con Felice Toti e il suo "Senza ombra di dubbio" e, in quell'occasione, era stata annunciata la prossima uscita del libro di Parlanti la cui presentazione viene ora ospitata, nell'ambito della serie "incontri con libro e autore".
L'attenzione al tema della malattia e della prevenzione è un filo rosso che unisce diverse opere protagoniste degli incontri a conferma della molteplicità delle vocazioni dello spazio di discussione del #CoworkingGottifredo che viene offerto ad autori e cittadini per affrontare le tematiche di maggiore interesse culturale e sociale.

Coworking Gottifredo. Venerdì 22 marzo ore 18 con Raoul Parlanti e il suo "Buonasera mister Park" . Conduce Angelo Astrei. Non mancate