Si e' svolta presso il Palacongressi della Fiera Millenaria di Gonzaga, in provincia di Mantova, la Finale Nazionale dell'undicesima edizione del Concorso di bellezza "La Fotomodella Italiana" ideato da Wilmer Lanfredini e Andrea Giannetto. 36 concorrenti provenienti da 15 regioni italiane si sono sfidate per vincere l' ambìto titolo. Professionisti della moda e un ospite come Giorgio Manetti di uomini e donne hanno decretato come vincitrice Silvia Senes della provincia di Sassari, al secondo posto Valentina Marsella di Frosinone e al terzo posto Elisa Termite di Taranto.


La ventenne di Pico, Valentina Marsella si è classificata al secondo posto assoluto nel concorso che si è tenuto nei giorni scorsi a Gonzaga in provincia di Mantova, intitolato : La Fotomodella Italiana'. Ha inoltre conquistando la fascia di Miss Volto Cinema e il titolo di ‘Miss Regione Molise'. Frequenta la Facoltà di Scienze Biologiche all'Università della Tuscia in quel di Viterbo. Lavora, altresì, come animatrice, è molto richiesta nella veste di hostess nei convegni, ed è una ragazza immagine tutto pepe.


A seguire, la quindicenne di Alvito, Altea Catalano, la quale si è aggiudicata il titolo di ‘La fotomodella italiana – Miss Regione Lazio'. Ha raggiunto la bellezza di 500 like nella votazione online, ma, un ringraziamento speciale, particolare e non solo di rito, va rivolto alla docente della scuola frequentata da Altea, ossia Pina Saltarelli, la quale, ha ricordato che, la sua allieva, nonché miss, indossava un abito realizzato proprio dalle alunne della scuola. Altea è stata sostenuta da amici e parenti e da tutti gli abitanti della Valle di Comino interessati a promuovere, a livello nazionale, il nostro splendido comprensorio. La giovanissima modella frequenta il secondo anno dell'Istituto Augusto Righi a Cassino, e vuole diventare una stilista di moda.


Infine la quattordicenne Pamela Del Duca di Terelle è stata premiata con la fascia ‘La Fotomodella italiana non solo moda news 2018'. Per Pamela si tratta della prima esperienza ed ha avuto come tifosi eccellenti e di spicco tutti i suoi familiari e tanti italiani residenti all'estero che hanno espresso la loro preferenza nella votazione on-line. E' stato apprezzato di gran lunga il suo impegno e, soprattutto, gli shooting realizzati per la promozione del territorio. Frequenta il primo anno di Ragioneria ed il sogno nel cassetto è quello di lavorare nel settore della moda come fotomodella.

Gabriella D'Alessandro dopo aver ceduto il titolo nazionale de: "La fotomodella italiana 2017", è stata selezionata per partecipare alla finale regionale del concorso "Miss Moda Sicilia 2019" che si terrà in Sicilia dal 5 al 7 Luglio 2019. Inoltre , ogni anno, la fotomodella italiana assegna un premio, c. d. "Premio Giusy Ranucci". Il riconoscimento viene assegnato da Wilmer Lanfredini e Andy Giannet quest'anno la targa è andata a Gabriella D'Alessandro.