Per la ciociara Fabiana Avoli tutto inizia da bambina. E, cioè, da quando sua zia materna gli regala una pianola.
La passione per la musica l'ha sempre accompagnata e oggi è una musicista. Presenta il primo cd.
Fabiana, figlia dell'ex maestro dell'associazione musicale Città di Trivigliano Dante Avoli, si è diplomata in pianoforte al conservatorio "Licino Refice" di Frosinone e ha proseguito gli studi nell'accademia delle belle arti di Roma. Successivamente ha salutato l'Italia per fare tappa in Repubblica Ceca, ad Olomuc, in Argentina e in Francia, direzione Parigi. Per chiudere il cerchio, poi, al "Cotton Club" di Roma.
Fabiana Avoli nei giorni scorsi ha presentato il suo primo cd con la band "Las Maripositas". Una band che nasce nel 2011 nella Capitale dall'incontro di Fabiana Avoli al pianoforte e Monica Tenev al flauto.
Come formazione atipica il duo originario desta un notevole interesse che determina, immediatamente, un'intensa attività concertistica.
Da lì a poco, dunque, sentono l'esigenza di ampliare l'organico e la formazione si arricchisce della voce di Valentina Paiella. E "Las Maripositas" continuano, così, a esibirsi attraverso numerosi concerti nei teatri di tutta Italia.
La tenacia e la passione, abbinati all'insegnamento dei suoi docenti, le rendono merito del successo. Un successo, quello ottenuto da Fabiana della band "Las Maripositas" che permette di portare in alto il nome del "Licino Refice" di Frosinone.