Dopo i successi riscossi durante il tour invernale che li ha visti portare in scena, per il terzo anno consecutivo, lo spettacolo "Bonì Bonanno, canti natalizi della tradizione popolare" - un concerto in musica e parole, che ogni anno si è presentato radicalmente diverso dalla sua precedente messa in scena, e che li ha visti viaggiare in lungo e in largo dal Lazio all'Abruzzo - "I Trillanti" regalano un'altra, piacevole sorpresa: l'uscita, avvenuta sabato 2 febbraio, del terzo, nuovo e ufficiale videoclip dal titolo "Ciociaméa".
"In coerenza con quelli che sono i valori guida del gruppo – valori che molto hanno a che fare con il territorio da cui provengono, con le verità che esso ha da raccontare, con le radici di quegli alberi della Ciociaria che sono ancorati al terreno ma crescono e si evolvono – ciò che verrà proposto - affermano - sarà un omaggio al saltarello e alla memoria; ai ricordi, unici, che in qualsiasi momento della vita possono venir fuori in modo inaspettato e sorprendente. L'intero lavoro è stato realizzato in sinergia con luoghi e istituzioni del posto che ben sposano i principi cardine del gruppo, il legame con le realtà locali ed una passione e attenzione oculate nei confronti di questo territorio, prima fra tutte la Banca Popolare del Frusinate".
Il teaser realizzato e condiviso da "I Trillanti" sulla loro pagina Facebook ha scatenato curiosità, attesa e molte aspettative tra fan, appassionati e interessati al tema. Insomma, le domande che si vorrebbe fare loro sono davvero tante. "Questo lavoro è molto diverso dai precedenti, pieno di colpi di scena e ricordi che fanno sorridere il cuore. I protagonisti? Non noi!", ha affermato il leader Mattia Dell'Uomo.
Oltre a ciò, alcune notizie trapelate fanno intendere la preparazione della VI edizione della Festa del Trillante, prevista per il periodo aprile/maggio, e del nuovo spettacolo per il tour estivo su cui si sta lavorando duramente.