Vincere al SuperEnalotto per cambiare in meglio la propria vita: a chi non piacerebbe? Giocare al SuperEnalotto è facile e divertente e se la sorte è dalla nostra parte può regalarci anche un sogno indimenticabile! Per partecipare al concorso SuperEnalotto si devono scegliere 6 numeri compresi tra 1 e 90: è possibile vincere diversi premi a seconda di quanti dei nostri numeri giocati vengono estratti nella sestina.

Le estrazioni del SuperEnalotto avvengono il martedì, il giovedì e il sabato sera, anche se a volte le estrazioni sono riprogrammate in caso di sovrapposizione con le festività. Si può giocare al SuperEnalotto con 1 euro e si vince anche solo indovinando due numeri. Sono previsti premi di valore maggiore per i giocatori che indovinano più numeri (3,4,5) e chi riesce a centrare tutti i 6 numeri estratti della combinazione vince il jackpot in palio.

In caso di mancata vincita, il jackpot si accumula di concorso in concorso. Non c'è un limite al jackpot incrementale e in passato ciò ha permesso al gioco di mettere in palio dei premi dal valore incredibilmente alto. Il record del jackpot del SuperEnalotto più alto mai vinto è di 177,7 milioni di euro che sono stati assegnati grazie ad un sistema da 70 quote nell'ottobre del 2010.

Durante ogni concorso viene estratto anche un numero Jolly. Ciò consente ai giocatori che hanno indovinato cinque numeri della sestina la possibilità di aumentare la propria vincita con la ricca categoria del 5+1.

La modalità di gioco del QuickPick 

Con il QuickPick puoi giocare in un modo ancora più veloce e divertente al SuperEnalotto senza dover compilare la schedina di gioco: è il terminale che decide per te, scegliendo casualmente i numeri delle tue combinazioni. Il numero di combinazioni di gioco varia a seconda del taglio richiesto: maggiore il costo di giocata, maggiore il numero di combinazioni generate.

Puoi giocare con i QuickPick sia online che in ricevitoria e decidere se affiancare alla tua giocata un numero SuperStar. Il numero SuperStar, ricordiamo, ti consente di accedere ad ulteriori categorie di vincita del SuperEnalotto.

Con il QuickPickSuperStar puoi scegliere tu un numero fortunato oppure affidarti anche in questo caso alla fortuna e fartene assegnare uno dal terminale. Con l'opzione MultiStar puoi giocare più combinazioni di numeri, associandoli a un numero SuperStar diverso. Se vuoi tentare la sorte seleziona la modalità QuickPick e scegli il tuo taglio di gioco preferito (da 1 a 25 euro) in base al numero di combinazioni che vuoi mettere in gioco.

Premi istantanei

Con il SuperEnalotto adesso puoi anche vincere premi istantanei, senza nemmeno dover aspettare il giorno dell'estrazione. A seguito di alcune modifiche al gioco introdotte nei primi mesi del 2016, infatti, i giocatori possono ora ottenere delle vincite immediate in denaro dell'importo di 25€ semplicemente acquistando una schedina del SuperEnalotto. Una volta giocata una schedina bisogna solo controllare se i numeri stampati nel quadrato magico della propria ricevuta corrispondono ad alcuni fra quelli giocati (esclusi i numeri SuperStar). Se tutti i numeri del quadrato magico sono stati giocati nelle nostre combinazioni abbiamo diritto al premio istantaneo di 25€.

Abbonamenti

Il SuperEnalotto può essere giocato anche tramite l'opzione abbonamento, consentendo ai giocatori abituali di partecipare immediatamente a più estrazioni. I numeri selezionati dai partecipanti saranno memorizzati e rimarranno invariati, rendendo più facile e veloce partecipare a più estrazioni. La possibilità di giocare fino a 15 estrazioni in anticipo permette ai giocatori di evitare di perdere l'opportunità di vincere dei ricchi premi nei concorsi successivi.

Sistemi

I giocatori del SuperEnalotto possono usare la strategia dei sistemi per aumentare le proprie possibilità di vincere. Il gioco del SuperEnalotto ti consente di creare da te un tuo sistema di gioco o di acquistare una quota di un sistema di gioco realizzato da una delle ricevitorie abilitate (è possibile giocare ai sistemi anche online). Nel primo caso la vincita sarà assegnata al solo giocatore, nel secondo caso l'importo vinto verrà suddiviso tra il totale delle quote del sistema vendute.

Dove giocare

Puoi giocare quando e dove vuoi sia nei bar, tabacchi o edicole abilitate, sia online dai siti autorizzati al gioco, sia con la nuova AppSuperEnalotto da smartphone e tabletPer giocare online al SuperEnalotto bisogna essere titolari di un conto di gioco personale. Il conto di gioco può essere aperto solo da maggiorenni e dietro il rilascio di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.