Tantissimi cittadini, compresi amministratori e professionisti si sono improvvisati attori per una giusta causa. Hanno vissuto un'esperienza bellissima, che porteranno sicuramente nel cuore, anche perché possono dire con orgoglio di essere tra le comparse di uno spot con Maria Grazia Cucinotta. Spot girato in uno dei borghi più belli d'Italia. Boville Ernica, infatti, è la location scelta per il cortometraggio di una campagna nazionale a difesa dei più piccoli. Ad avere un ruolo di primo piano sono stati soprattutto i bambini e non poteva essere altrimenti.

Fra gli altri ad improvvisarsi attore c'è il piccolo Nicolò Patrizi, nel ruolo del figlio, con l'attrice Cucinotta nel ruolo della madre. Fra gli "attori" improvvisati anche il sindaco Perciballi, il vice Fabrizi, l'assessore Fratarcangeliela consigliera delegata al Turismo Martina Bocconi; ma anche il giornalista Maurizio Patrizi, il barbiere Angelo Verrelli, Gianni Pacione, Maouhoub Youssef, don Dino Mazzoli, Elvira Castaldi, Giovanni Fabrizi, Assunta Mizzoni, il comandante Dino Padovani, Emilio Pantanella, Addolorata Cinelli, Vanessa Palmigiani, Giovanna Paglia etanti altri cittadini.
Il senso dello spot, realizzato dal regista Davide Minnella e dalla sua troupe, vuole essere quello di dare la priorità ai bambini.

Nel cortometraggio, infatti, tutti i figuranti interrompono le proprie attività e corrono con in mano delle figurine. Le portano al bambino protagonista che all'inizio è triste perché non riesce a completare il suo album. Alla fine, con l'aiuto di tutti, ci riesce. E sorride. E si scopre che non si tratta del classico album di figure dei calciatori, bensì di volti di altri bambini. Venerdì scorso la presentazione alla Camera dei deputati.