Sbarca nella prima serata della tv ammiraglia il piccolo Luca Lanni, giovane attore figlio d'arte che sembra essere nato per il set. Il set cinematografico e televisivo, il piccolo cassinate lo conosce bene fin da piccolo, tenuto per mano dal papà, Antonio, che ha recitato in numerose fiction e in pellicole italiane e straniere, al fianco di star di Hollywood. Luca, un bambino dai tratti dolci e delicati, ha preso parte alle riprese della fiction di successo di Rai Uno "Non dirlo al mio capo 2" andata in onda giovedì sera e in replica su Rai Premium oggi alle 21.30.

Non è la prima volta per il giovane Lanni in una serie tv, ha recitato anche in film, docu-fiction e spot. Questa volta l'attore in erba si è ritagliato un ruolo non semplice, nella serie tv amatissima dagli italiani, con protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.
«Dopo la partecipazione nella fiction "Che Dio ci aiuti 4", sempre su Rai uno, nell'esilarante ruolo del "piccolo agnostico", questa partecipazione non è certo stata facile - ha commentato Antonio, padre di Luca, esperto del settore cinematografico e attore dalla lunga carriera - Credo che per chi proviene dalla "stradina di periferia" e senza "santini in paradiso" queste piccole opportunità rappresentino qualcosa di fantastico, a seguito di provini, duri, impegnativi, lontano dal nostro territorio. Ho provato grande gioia ed emozione nel vedere concretizzati questi che, per noi, sono piccoli sogni. Poi, magari, nel tempo prenderà altre strade, farà tutt'altro e magari non si interesserà minimamente, del cinema o della tv, ma non è "l'ossessione" del dover fare un mestiere a tutti i costi e nemmeno volere che faccia quello che sto facendo io, con tanti sacrifici e difficoltà, posso dire, semplicemente, che vederlo convinto, su
determinati set professionali, è qualcosa di particolare, che scalda il cuore».

Luca è cresciuto sul set, e con il padre ha recitato nel film di Gianni Troilo e Graziano Conversano "Fan Pio", dove hanno replicato la realtà (padre e figlio) in una pellicola esilarante, girata a San Giovanni Rotondo, sulla vita del santo di Pietrelcina; poi nel film di Giampiero Caira, film storia vera, "Lacrime di San Lorenzo" e in "Trisomia 21". Sul piccolo schermo, dopo una prima, fugace, apparizione in Don Matteo 10, ha interpretato il ruolo, bello, del piccolo agnostico, ancora altri ruoli in cortometraggi d'autore, in "Solo un dettaglio" di Francesco Frate e "Introspetto", di Elisa Curatola.

Nella fiction di Rai Uno Luca interpreta il non facile ruolo del bimbo autistico, figlio dei protagonisti della quarta puntata. Nell'episodio andato in onda giovedì si affronta un tema delicato, e non potrebbe essere diversamente, trattando argomenti legati ai vaccini. I protagonisti sono noti al pubblico e apprezzati e riconfermati nella seconda stagione di una fiction esilarante ma ottimamente diretta e confezionata per la rete ammiraglia della famiglia Rai.