Domani, alle 18, nella libreria Ubik in via Aldo Moro 150 (Frosinone) ci sarà la presentazione di "Fantasma", l'opera d'esordio dello scrittore Alessio Brocco. L'incontro sarà moderato dal giornalista Corrado Trento e dal presidente della Marp Edizioni Stefano Martufi.

Il libro
Tutte le emozioni racchiuse in cento pagine. Primo è uno scrittore inedito in cerca della sua grande occasione. Incontra, per caso, Vincenzo Sallusti, un autore di successo in piena crisi creativa. Primo è sposato con Linda e ha un obiettivo: diventare uno scrittore professionista per sentirsi, finalmente, vivo. Vincenzo è in cerca di una buona storia e, dopo aver letto e apprezzato la bozza di un romanzo a cui Primo lavora da anni, ha un'intuizione: assumerlo come ghostwriter. Primo ha perso il lavoro: è vulnerabile e accetta la proposta. Lui scrive, Vincenzo firma e paga. A ognuno il proprio destino. Primo lavora sul ritmo, sulle parole, sulla struttura. Ma non gli basta: è il fantasma di sempre. Il nome sulla copertina. È di questo che ha bisogno. Scrittore, scrittura: un tutt'uno impossibile da separare. Le vite dei personaggi s'intrecciano, le parole zampillano. Così le emozioni: paura, viltà, tenerezza. Ma non solo. Primo deve parlare con Vincenzo. Adesso si fa sul serio. E niente potrà più essere come prima. O la gloria o l'inferno.

L'autore
Alessio Brocco è nato a Frosinone nel 1987. Giornalista, inizia a scrivere i primi articoli nel 2006 per "Il Tempo". Districandosi tra cronaca, eventi, cultura e sport, collabora attualmente con il quotidiano "Ciociaria Oggi". Da sempre appassionato di narrativa, "Fantasma" è la sua opera d'esordio. Per avere la copia del romanzo "Fantasma", si può scrivere all'indirizzo mail edizionimarp@gmail.com oppure ci si può collegare ai migliori siti internet del settore quali IBS e Libreria Universitaria. Disponibile anche su Amazon.

La casa editrice
"Fantasma" è edito da Marp Edizioni, casa editrice con sedi operative a Sora e Aprilia. Nasce dalla passione per la scrittura di Stefano Martufi, dall'amore per la lettura di Olimpia Armenante e dall'interesse per la ricerca scientifica di Maria Anna Rosaria Palattella. Un autore e due psicoterapeute con percorsi di vita e valori di riferimento diversi, ma uniti da un progetto comune, quello di essere per gli autori, soprattutto esordienti, una valida alternativa all'editoria a pagamento.