La creatività è sempre stata un grande punto di forza per don Dino Mazzoli, con cui riesce ad avvicinare tantissime persone, giovani e meno giovani. Lo abbiamo visto alle prese con i suoi lavori con cui dà vita alle più svariate forme di oggetti che possono diventare davvero utili con poche materie prime. Creatività che oltre a mostrare attraverso video ha messo anche nero su bianco su un libro. E tra i video, con cui riesce a far trascorrere anche momenti di condivisione utilizzando in maniera corretta e utile il social network, non manca la cucina. I fornelli, infatti, sono diventati una passione per il vice parroco di Santa Maria Goretti di Frosinone, con cui riesce a "sfornare" ricette che sono state riprese anche da tanti che lo seguono nelle sue dirette su Facebook. E quale migliore occasione per abbinare la passione per la cucina a una opportunità sociale, quella avuta con la "Prova del cuoco".

Infatti da ieri e fino a venerdì prossimo, don Dino sarà su RaiUno, nella nota trasmissione televisiva, per affiancare ogni giorno fino a venerdì, chef diversi di fama internazionale e avere l'opportunità, come tutti gli altri che saranno protagonisti della nuova stagione del programma condotto da Elisa Isoardi, di partecipare al concorso per vincere un montepremi finale.
Montepremi che, come ha detto ieri mattina alla conduttrice, don Dino, in caso di vincita lo devolverà al carcere di Frosinone. Per permette di acquistare importanti attrezzature che saranno utili per attività ricreative e sportive. Sicuramente, quella che sta vivendo don Dino su Raiuno, è un'esperienza bella, anche perché gli permette di cimentarsi e collaborare con chef di fama internazionale, oltre a portare la testimonianza di una chiesa giovane al passo con i tempi. La prima puntata di ieri, in cui don Dino ha fatto parte della squadra del pomodoro, non è stata vincente per il vice parroco di Santa Maria Goretti, ma avrà modo di riprovarci oggi e fino a venerdì prossimo. Ovviamente, tantissime persone lo hanno seguito e hanno fatto il tifo per lui.