Dal venerdì a domenica torna "Alatri Street Music Food, Scatenatissimo Festival 2018" con tanti ospiti musicali, cibo da strada e molto divertimento! Ma all'interno della intensa tre giorni ci sarà spazio anche per la cultura. Peppe Millanta infatti torna quest'anno ad "Alatri Street Music Food" in veste di autore di "Vinpeel degli orizzonti", romanzo pluripremiato dalla critica e dal pubblico. A seguito della performance esclusivamente musicale della scorsa edizione, Peppe Millanta inaugura venerdì la tre giorni con la presentazione della sua opera prima letteraria "Vinpeel degli orizzonti".

Alla terza edizione a soli quattro mesi dalla pubblicazione del romanzo, l'autore vanta già ottanta tappe italiane nel tour di presentazione, numerosi riconoscimenti e premiazioni in concorsi letterari affermati. Peppe Millanta, vincitore di numerosi premi di narrativa e di teatro, nel 2013 fonda la "Peppe Millanta & Balkan Bistrò" band con cui si esibisce in numerosi festival in tutta Italia. Nel 2017 fonda a Pescara la "Scuola Macondo – l'Officina delle Storie" dedicata alle arti narrative. In totale si è innamorato una volta. Ha avuto due cani. Ha fissato il mare almeno una volta al giorno. Ha pianificato nove viaggi che poi non ha fatto. Ha tirato a far tardi molte più volte del dovuto. Gli sono volati via dalle mani sei palloncini. Ha una fobia, otto libri che rileggerebbe all'infinito e quattro persone che vorrebbe prima o poi rincontrare. "Vinpeel degli orizzonti" è il suo primo romanzo. Peppe Millanta scrive un libro pieno di luce, un romanzo intriso di poesia, che ai sogni e all'immaginazione ruba la scintilla. Un cartello sbiadito con su scritto "Benvenuti a Dinterbild". Un pugno di case gettate alla rinfusa intorno a una locanda.

Una comunità che pare sospesa nel tempo. Una strada da cui non arriva più nessuno, e nessuno ricorda più dove porti. E gli occhi di "Vinpeel", l'unico ragazzino di questa bizzarra comunità, che una notte, scrutando l'orizzonte, si convince che al di là di questo mondo esitante ci sia qualcos'altro. Un "altrove". Il romanzo si classifica come vincitore al Premio nazionale di poesia e narrativa "Alda Merini" 2018 e come opera prima vincitrice "John Fante" 2018. Lo spettacolo ad Alatri continua il venerdì con Scarda, cantautore calabrese trasferito a Roma, autore delle colonne sonore del film record di incassi "Smetto quando voglio" ed il sabato con Piotta, cantautore di fama nazionale, compositore e produttore, portano la sua firma i due tormentoni che hanno fatto ballare generazioni di giovani "La grande Onda" e "Super cafone".