Dopo il successo del cinema all'aperto in piazza Mazzini e Aspettando Ferragosto… a Villa Gasbarra, a Ferentino continuano gli eventi predisposti dal Comune e dalla Pro Loco per l'estate 2018. Oggi e domani, alle 21.15, in piazza Matteotti, si avvicenderanno sul palco due band. Stasera Gran Galà della musica tradizionale romana e napoletana, con l'esibizione del quintetto Blu Ensemble: al flauto Francesco Polletta, al clarinetto Gabriele Silvestri, al violino Stefano Giovannone, al violoncello Daniele Di Fazio, al pianoforte Tonino Giovannone, la direzione è di Manlio Polletta.
Direttore d'orchestra, compositore e arrangiatore Polletta cura l'offerta musicale con brani originali e proposte coinvolgenti.

La scaletta del concerto, proporrà brani tratti dalla letteratura classica e contemporanea e anche brani di musica etnica, popolare e colonne sonore. In autunno l'Ensemble sarà impegnato in un tour che lo porterà, oltre che in Italia, anche in Austria a Kötschach-Mauthen per il Festival musicale di "Via Julia Augusta". Domani, 17 agosto, "Le stagioni perse" in concerto, band locale che proporrà un revival di brani intramontabili del panorama musicale italiano.