"Fantasma" (Marp edizioni) è l'opera d'esordio di Alessio Brocco, giornalista frusinate di 31 anni appassionato di narrativa.

LA TRAMA
Primo è uno scrittore inedito in cerca della sua grande occasione. Incontra, per caso, Vincenzo Sallusti, un autore di successo in piena crisi creativa. Primo è sposato con Linda e ha un obiettivo: diventare uno scrittore professionista per sentirsi, finalmente, vivo. Vincenzo è in cerca di una buona storia e, dopo aver letto e apprezzato la bozza di un romanzo su cui Primo lavora da anni, ha un'intuizione: assumerlo come ghostwriter. Primo ha perso il lavoro: è vulnerabile e accetta la proposta. Lui scrive, Vincenzo firma e paga. A ognuno il proprio destino.

Primo lavoro sul ritmo, sulle parole, sulla struttura. Ma non basta: è il fantasma di sempre. Il nome sulla copertina. È di questo che ha bisogno. Scrittore, scrittura: un tutt'uno impossibile da separare. Le vite dei personaggi s'intrecciano, le parole zampillano. Così le emozioni: paura, viltà, tenerezza. Ma non soltanto. Primo deve parlare con Vincenzo. Adesso si fa sul serio. E niente potrà più essere come prima. O la gloria, o l'inferno.

DOVE
Per avere una copia di "Fantasma" (costo dieci euro) si può scrivere all'indirizzo mail della casa editrice (edizionimarp@gmail.com) oppure ci si può collegare a siti internet del settore come Ibs e Libreria universitaria.