Ha solo dieci anni ma già da tempo la sua passione per la ginnastica ritmica è esplosa in tutta la sua forza portandola, oggi, ad eccellere nella sua categoria e a mietere allori in tutta la regione. Parliamo di Claudia Mastromattei, di Alatri, che nella "tre giorni" di Fondi, sede della finalissima del Campionato Nazionale Opes (svoltasi da venerdì scorso ad oggi), è salita sul gradino più alto del podio. Lo ha fatto, ex aequo, sbaragliando la concorrenza di un agguerrito gruppo di 13 atlete: prima classificata, quindi, nella specialità individuale "Cerchio", categoria fra le più difficili ed impegnative della ginnastica ritmica. 

Un'ulteriore dimostrazione della bravura della volitiva Claudia, giunta in splendida forma all'ultimo atto della finale di Fondi (tappa conclusiva di un percorso snodatosi in varie città d'Italia), dove ha confermato le sue innate qualità, il talento naturale che la distingue e il notevole livello già raggiunto: tutti elementi che lasciano intravedere un futuro ricco di soddisfazioni e di vittorie.
Un risultato di prestigio che fa della giovanissima atleta alatrense un vanto dell'intera Ciociaria, una vera eccellenza della provincia di cui porta alto il nome in tutta Italia.