È opera di una giovane ricercatrice ciociara, con la passione per il disegno, il tema della capsule collection che HBO ha realizzato in collaborazione con il marchio di abbigliamento Drop Dead, sulla serie televisiva più premiata degli ultimi anni: Il Trono di Spade. Flavia Strani, 28 anni, di Frosinone, ricercatrice in Paleontologia e Paleoecologia presso l'Università La Sapienza, e già molto apprezzata come illustratrice free lance,ha disegnato una speciale collezione di abbigliamento, in pezzi limitati e numerati, che riproduce fedelmente gli stemmi araldici delle famiglie protagoniste della serie Il Trono di Spade.
A notarla era stato il frontman della band inglese Bring me the Horizon, Oliver Sykes, tra le altre cose proprietario del marchio di abbigliamento Drop Dead. Flavia ha infatti un portfolio sul sito artstation.com, che contiene i suoi lavori di illustratrice, tra cui le collaborazioni con Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio e Fab Lab sul progetto "Tua –Ter ritorio dell'Uomo Antico". A catturare l'attenzione del cantante inglese sono stati però i lavori realizzati sul tema dell'Araldica, e in particolare le riproduzioni degli stemmi delle casate protagoniste del Trono di Spade.
La commercializzazione della linea Drop Dead-Trono di Spade, disegnata da Flavia, è iniziata on line a novembre e si concluderà con la vendita dell'ultimo pezzo. Il talento, d'altronde, non le manca e, semmai, pecca di eccessiva modestia e la sua storia è rimasta finora quasi "segreta" per volere della stessa protagonista. Come mai? «Ho tanto altro da fare»,è la risposta di Flavia.