La magia del villaggio di Babbo Natale continua a incantare grandi e piccini. Anche durante lo scorso weekend sono state migliaia le persone che hanno visitato il Magico Villaggio di Babbo Natale allestito nel borgo storico della città di Aquino, visitabile fino al giorno della Befana. Ad accogliere grandi e piccini sono stati i personaggi Disney: Paperino, Paperina, Topolino, Minnie, Pippo, Pluto e tanti altri per far trascorrere al folto pubblico una giornata indimenticabile ed un'esperienza unica nel suo genere a tutti. Dopo la scorsa settimana e il grande entusiasmo per i fantastici Marvel Avengers continuano gli appuntamenti dedicati al divertimento dei più piccini ma non solo. L'antico borgo di Aquino si è trasformato in un incantevole e fatato villaggio di Natale in cui è possibile visitare grazie a particolari guide dalle orecchie a punta ogni stanza della casa di Babbo Natale. Sono già migliaia le letterine depositate all'ufficio postale gestito dagli elfi.
Inoltre i bambini possono visitare la fabbrica dei giocattoli e ancora la camera da letto di Babbo Natale e degli elfetti, il Presepe, la cucina incantata e la pasticceria magica, il Polo Nord illuminato da migliaia di lucine blu e popolato da animali fantastici e da orsi polari e pinguini: un lungo percorso che conduce alla fine al vero e proprio Babbo Natale che trascorre le sue giornate ad attendere i visitatori per ascoltare le richieste e soprattutto per una foto ricordo.Nelle prime settimane sono stati "staccati" oltre 10.000 ticket.Da venerdì il Magico Villaggio di Babbo Natale resterà aperto dalle 10 alle 22 fino al 6 gennaio tutti i giorni.
Il Villaggio non è solamente a misura di bambino, infatti sono presenti numerosi stand nei quali poter acquistare oggettistica artigianale e prodotti enogastronomici. Per i buongustai e gli appassionati è possibile gustare dell'ottimo vin brulé o della cioccolata calda accompagnandola con dolcetti deliziosi e della tradizione o fermarsi per assaggiare arrosticini alla griglia ed eccellenze locali. L'evento è promosso dalla Seven srl di Domenico Durante, in collaborazione con aziende leader nel settore eventi come la Rossi Stage e Metalux srl, con il patrocinio del Comune e della Pro loco di Aquino e sponsorizzata dalla Banca Popolare del Cassinate. Il prossimo week end ad accogliere piccoli e grandi ci saranno i personaggi del film di animazione Toy Story (sabato 16) mentre domenica protagonista nel villaggio sarà la magica favola di Pinocchio.