La Parrocchia Santuario Madonna della Neve a Frosinone ospiterà una due giorni della Federazione Scout d'Europa che coinvolgerà l'intero distretto scout di Frosinone. L'iniziativa comprende i gruppi di Ceprano e Paliano e i quattro del capoluogo (presenti in cattedrale, nella parrocchia Sacratissimo Cuore, a Madonna della Neve e alla Sacra Famiglia).
Il primo impegno, in programma domani, riguarderà un'iniziativa di formazione rivolta a tutti i capi, i vice capi gruppo, gli assistenti, gli rs e i capi unità del distretto e sarà articolato in due momenti: l'inizio dei lavori è fissato alle ore 19.30 con la formazione e il confronto con l'assistente generale dell'associazione scout d'Europa, don Paolo Laterra. Al termine dell'attività ci sarà la condivisione della cena nei locali parrocchiali.
Sabato 18 sarà davvero una giornata di festa per tutta la grande famiglia degli scout, con l'avvio delle attività 2017/2018 e l'apertura dei festeggiamenti per il quarantennale del gruppo Frosinone 3 (Madonna della Neve): appuntamento a partire dalle 18.30 per la santa messa presieduta dal vescovo Ambrogio Spreafico, cui parteciperanno anche i vari assistenti (da padre Adelmo all'attuale padre Ferdinand) e poi l'assistente del Distretto di Frosinone don Fabio Fanisio, l'assistente regionale don Fabio Menghini oltre a tutti i capi, le famiglie e gli amici.
Sarà una bella occasione per ringraziare il Signore per il cammino fatto finora e ricordare gli scout tornati alla Casa del Padre.
La grande festa degli scout: protagonista l'intero distretto
Frosinone - Sabato dalle 18.30 i festeggiamenti per il quarantennale del gruppo Madonna della Neve Domani, invece, in programma c’è un’iniziativa di formazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP