Hanno conquistato i giudici, gli altri colleghi in gara ma, soprattutto, il pubblico di Rai Uno e i loro concittadini che non hanno voluto perdere l'esordio in prima serata.

La sorana Valeria Altobelli e la prorompente Alessia Macari, originaria di Casalvieri, non hanno deluso le aspettative: venerdì sera hanno interpretato rispettivamente Marina Rei e Beyoncé, in due esibizioni che sono valse loro il quarto e quinto posto della classifica. Le due showgirl si sono dimostrate all'altezza della situazione: Alessia si è lanciata in un balletto che ha messo in mostra tutta la sua sensualità ma anche le sue doti canore, tanto che Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica si sono complimentati per la sua performance. Valeria, invece, irriconoscibile nei panni di Marina Rei, ha potuto mostrare le sue capacità di musicista perché, oltre a cantare il brano "Primavera", ha anche suonato la batteria e il bongo. Accanto a loro altri dieci professionisti: Piero Mazzocchetti, Federico Angelucci, Marco Carta, Platinette, Filippo Bisciglia, Donatella Rettore, Benedetta Mazza, Edy Angelillo e Annalisa Minetti. Proprio quest'ultima ha trionfato con una magistrale interpretazione di Céline Dion e il brano "All by myself".

Un duro lavoro e tanto impegno nelle prove, Alessia e Valeria, come testimoniato anche dai video della loro preparazione.

La sfida è appena iniziata e le due daranno battaglia per aggiudicarsi il podio della classifica. Intanto, però, il clima di amicizia e complicità con il resto del gruppo fa vivere loro un momento di grande soddisfazione non soltanto dal punto di vista professionale ma anche umano. Poca, invece, a giudicare dai cinque punti che avevano a disposizione, la solidarietà tra ciociare... Staremo a vedere!