Sabato e domenica ci sarà a Carpineto Romano la quinta edizione di Fabula - Festival dell'Infanzia. Un evento estivo dedicato a bambini e ragazzi per conoscere e sperimentare, per immaginare e creare, per socializzare in modo diverso.  Due giornate con al centro il mondo dei libri illustrati, un mondo narrato attraverso immagini e parole.

Sabato 5 agosto ci saranno stand dedicati alla letteratura per ragazzi e un laboratorio con l'illustratrice Benedetta Frezzotti. Domenica 6 Milena Frantellizzi proporrà una lettura animata e uno spettacolo teatrale tratto da una storia di Gianni Rodari.

"Un'occasione per conoscere i propri figli osservandoli impegnati in attività artistiche e pratiche - afferma il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti - e per insegnar loro, e non dimenticare noi, il piacere della lettura e del fantasticare."

"Il programma dell'estate Carpinetana è stato realizzato inserendo anche attività che coinvolgono i più giovani - aggiunge l'Assessore alla Cultura, Noemi Campagna - due giorni dedicati alla lettura per creare e far nascere nuove idee."

La manifestazione è organizzata dal Comune di Carpineto Romano, Assessorati alle Politiche Culturali, in collaborazione con l'Associazione culturale "AttivArti" di Roma.

IL PROGRAMMA

Sabato 5 agosto: "La-Meraviglia-di-un-libro" (Donzelli editore, Lapis edizioni, Carthusia edizioni)
Apertura stand di libri dedicati alla letteratura per bambini e ragazzi (ore 17 -20, Piazza Regina Margherita)

"Indovina cos'è": Stampe tratte dalle illustrazioni dell'AppBook Indovina cos‘è di Benedetta Frezzotti (ore 17.45, Piazza Regina Margherita)

"Vengo anch'io!": Laboratorio con l'illustratrice Benedetta Frezzotti. Siete mai entrati in un'illustrazione? E in una di plastilina? Questo laboratorio è il luogo giusto!

Domenica 6 agosto: "La-Meraviglia-di-un-libro" (Donzelli editore, Lapis edizioni, Carthusia edizioni) stand di libri dedicati alla letteratura per bambini e ragazzi
(ore 10 - 13 - 17 -20, Piazza Regina Margherita)

"le favole dei fratelli Grimm": Lettura animata a cura di Milena Frantellizzi (ore 18 - 19, Piazza Regina Margherita)

"Lucindina e il lupo": da una storia di Gianni Rodari uno spettacolo di Milena Frantellizzi (ore 21.30, Piazza Cardinal G. Pecci)

Info: www.carpinetoromano.it