La mostra "Tessere la Speranza", ospitata dal prestigioso Museo della Media Valle del Liri sito a Sora, affascina l'intero territorio. Sarà possibile immergersi nell'arte delle tradizioni grazie all'importante appuntamento con il gusto visivo capace di appagare gli animi più nobili fino al 22 luglio.

Tanti i visitatori che hanno colto l'occasione di esserci, tra questi anche l'ex governatore della Banca d'Italia,Antonio Fazio che impugnando la sua penna ha lasciato, sul libro delle presenze, un commento che recita: "Complimenti! Grazie per ciò che fate".

È stata volontà del sindaco De Donatis ospitare la mostra dedicata al culto della Madonna Addolorata, diffuso dalla Spagna in tutto il mondo cattolico e in Italia, in particolare nelle regioni centro-meridionali controllate dalla dinastia spagnola. Si possono ammirare le Madonne Addolorate di Alvito, di Boville e di Falvaterra con i loro ricchi abiti, ricamati con filati preziosi, ma anche altri simulacri oggetto di particolare devozione territoriale, come la Madonna di Portosalvo e le Madonne "bianca" e "bruna" di Canneto.

Perla del percorso espositivo, per la prima volta in Italia, uno straordinario "oggetto di devozione" proveniente dalla Basilica di Santa Maria della Speranza di Siviglia:l'abito viola e il monumentale mantello verde, lungo 3 metri e con ricami in oro, della Madonna de la Esperanza Macarena.