Magia è la parola giusta per definire lo spettacolo. Eccellenza quella per identificare il cast artistico e creativo. Unica per parlare della protagonista. Il musical "La regina di ghiaccio" in scena al teatro Brancaccio di Roma è un insieme di emozioni che si assaporato lentamente nel corso delle oltre due ore di messa in scena.

Se avete adorato "Rapunzel" non potrete non innamorarvi di questa nuova opera che porta la firma di Maurizio Colombi.

Lo spettacolo è una rivisitazione della Turandot di Puccini unita a una antica fiaba persiana. Un insieme che crea un mix esplosivo e unico. Musiche coinvolgenti, colpi di scena ed effetti speciali che si estendono nella platea, tra gli spettatori, come se il palco non avesse una dimensione.

Il cast artistico è l'eccellenza pura con performer che farebbero invidia alle più grandi produzioni di Broadway.

E poi c'è lei, la protagonista. A vestire i panni della terribile regina di ghiaccio Turandot è Lorella Cuccarini. Un'artista a tutto tondo che ha dimostrato ancora una volta (qualora ce ne fosse stato bisogno) le sue straordinarie doti di donna di spettacolo a tutto campo. Se era riuscita convincere nel vestire i panni della cattiva di "Rapunzel" in questo nuovo musical lascia tutti a bocca aperta. Una interpretazione impeccabile, una voce che spacca e una padronanza della scena senza eguali.

Una nota di merito per la reinterpretazione in chiave pop del "Nessun dorma" che lascia senza fiato.

Il musical resterà ancora per una settimana al Brancaccio in attesa della tournée del prossimo anno che, ci auguriamo, possa toccare anche la ciociaria.