Entrambi di Ferentino. Tutti e due con la passione del cinema, del teatro e del mondo dello spettacolo. Una passione che li ha portati a raggiungere tanti traguardi. Percorsi e progetti diversi, ma con la stessa determinazione ed entusiasmo. Giorni fa sono stati tra i protagonisti della quarta edizione del premio "La Fescina" a Quarto, nel napoletano. Lei, Lisa Torrisi, nelle vesti di presentatrice, lui, Claudio Bondatti, attore di fiction, come ospite e premiato. È stato un vero successo la kermesse che mette insieme moda, cultura e spettacolo ideata dai giornalisti Umberto Milazzo e Ugo Autuori nel lontano 1997. Tantissimi gli ospiti della serata, condotta egregiamente dal ConteMax, noto dj radiofonico e dall'attrice Lisa Torrisi.

La ferentinate ha lasciato il mondo dell'hard «per dedicarsi al cinema e teatro in quanto - come ha dichiarato anche recentemente, avevo bisogno di nuovi stimoli e nuove emozioni. Pur non rinnegando il mio percorso artistico precedente, oggi mi ritrovo ad essere felice e orgogliosa delle mienuove scelte artistiche». L'attore Claudio Bondatti, anche lui di Ferentino, ha ricevuto il premio "La Fescina". Il volto delle fiction di Mediaset lo vedremo a breve nella nuova serie de "L'Onore e il Rispetto 5". Durante la premiazione a Quarto è stata mostrata una scena de "Il Bello delle donne... alcuni anni dopo" in cui il giovane attore ferentinate ha rivestito i panni di un cameriere. E i due attori ciociari, tra i tanti progetti che li vedranno protagonisti, saranno nella summer edition del premio "La Fescina" come anticipa Ugo Autuori.

«Sicuramente l'evento vedrà la conferma di Lisa Torrisi alla conduzione che affiancherà un noto nome Rai. L'attore Claudio Bondatti, sarà inserito nel cast che vede tra gli ospiti nomi altrettanto importanti». Si vocifera la presenza di Rocco Hunt, Ivana Spagna, Serena Autieri. La quarta edizione del premio "La Fescina" si è svolta in diretta tv dal teatro "Regina Pacis" ed ha visto la partecipazione di tanti ospiti del mondo dello spettacolo, della musica, della moda. Una dedica e un premio speciale c'è stato anche per la città di Amatrice e le popolazioni colpite dal terremoto, con un momento molto toccante vissuto attraverso la voce di cittadini di Amatrice e di una scrittrice che ha dedicato un libro proprio alla sua terra.

«Un premio speciale che ho avuto il piacere di ricevere, realizzato dalla pittrice Angela Impagliazzo - le parole di Bondatti - Una serata davvero unica dove cultura, musica, moda, spettacolo e anche emozioni hanno reso impeccabile la quarta edizione del "Premio La Fescina". Non sono mancati momenti toccanti con la vicinanza alla città di Amatrice. Grazie a tutti e un ringraziamento di cuore per la professionalità e l'attenzione anche verso tematiche importanti a Ugo Autuori e a Umberto Milazzo».