Un'alunna del liceo scientifico di Sora tra gli interpreti di "Che Dio ci aiuti 4": il tifo della scuola e di tutta la città volsca. Si chiama Ginevra Francesconi, vive a Broccostella e domenica prossima farà il suo esordio nella famosa fiction di Rai Uno interpretata da Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci.

L'invito è esteso a tutta la cittadinanza: mettetevi comodi e guardate i piccoli talenti del territorio che provano a spiccare il volo e a diventare famosi. A fare il tifo per Ginevra sono tutti gli studenti del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci"di Sora. Perché ci tengono così tanto, alunni, docenti, personale non docente? Ce lo spiega la dirigente scolastica, Orietta Palombo. «Ci teniamo - dice la preside - in quanto fra gli interpreti della puntata del quattordicesimo episodio, in onda in seconda serata, ci sarà la nostra alunna della classe 1°C , Ginevra Francesconi, che abita a Broccostella. Da parte di tutti noi del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Sora va un grandissimo "in bocca al lupo" a Ginevra, con l'augurio che il nostro territorio possa esprimere ancora una volta un grande talento».

Sta per nascere una nuova stella, con radici ben salde all'interno del nostro territorio, nel firmamento della tv? La speranza è che sia così e che Ginevra Francesconi possa sempre brillare di luce propria, distinguendosi in ogni campo, per capacità, bravura e professionalità.