Disponibile da oggi su Amazon Prime Video, e in seguito su Apple Tv, Tatatu e Google Play, "Social Suite", il primo programma che unisce il linguaggio dei reality alle dinamiche di un talent, usando come focus il linguaggio dei social media attraverso gli influencer. A far parte del format anche un ciociaro, lo chef Felice Santodonato di Ceccano. Sarà uno dei mentori. "Social Suite" è prodotto da Gabriella Carlucci in collaborazione con Thearena, il produttore esecutivo Federico Pesci e produttore esecutivo e regista Matteo Catelli per Amazon Prime.
All'interno del "Mama Shelter" di Roma, un gruppo di influencer si mette in gioco per sfidare le celebrities del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport e del lifestyle. In questo percorso verranno accompagnati da un mentore ciascuno che li guiderà attraverso tre prove di difficoltà crescente nella propria professione. Tra i mentori, come detto, ci sarà lo chef Santodonato. Ogni influencer si cimenterà in ambiti diversi l'uno dall'altro, che sono: giornalismo, recitazione, modelling, addestramento cinofilo e cucina. Una giuria di esperti valuterà le loro prove con un voto da 0 a 10 in cinque categorie diverse: originalità, credibilità, personalità, stile e padronanza. Saranno messi in palio due premi, uno personale, che verrà assegnato qualora il protagonista di puntata superi una media del 6, mentre il secondo, totale, verrà assegnato in seguito all'integrazione del voto social con quello dei giudici.
Il premio personale sarà un'esperienza lavorativa nel settore nel quale si è messo alla prova l'influencer, mentre quello totale sarà un invito all'esclusivo Marettimo Film Fest. Da una parte gli episodi andranno in onda in tv, mentre per decretare il vincitore del format sarà necessario il voto degli spettatori attraverso i canali social dedicati al programma.
Il format
Come funziona il format? Come un gioco di abilità. Gli influencer entreranno nell'hotel con l'idea di partecipare ad una sorta di "corso" di formazione, che permetterà loro di confrontarsi con il proprio talento, imparare qualcosa di nuovo, crescere anche professionalmente. Ognuno dei protagonisti sarà "sfidato" da personaggi già realizzati nel proprio campo: recitazione, cucina, addestramento cinofilo, giornalismo e modelling. A giudicarli una giuria composta da personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. L'eccezionalità del progetto riguarda la modalità di fruizione e di racconto: da una parte gli episodi in onda in su Amazon Prime, Google Play e Apple Tv, e dall'altra – parallelamente – tramite i canali social. L'obiettivo del programma è di dimostrare che gli influencer non sono solo immagini che vediamo dietro uno schermo, ma persone che si sanno destreggiare anche nel mondo "reale" del lavoro. In questo percorso verranno accompagnati da un mentore ciascuno che li guiderà attraverso tre prove di difficoltà crescente nella propria professione. Ogni influencer si cimenterà in ambiti diversi l'uno dall'altro, che sono: giornalismo, recitazione, modelling, addestramento cinofilo e cucina.
Cast
Influencer: Giacomo Czerny, Peter Ace, Matteo Fioravanti , Julia Magrone, Martina Grado, Giorgia Lavina. Mentori: Marco Piccaluga (giornalista), Francesco Apolloni (attore), Massimo Perla (addestratore cinofilo), Martina Sambucini (Miss Italia 2020), Felice Santodonato (chef), Jun Ichikawa (attrice). Giudici: Claudio Calì, Gabriella Carlucci, Claudia Mammalella. "Social Suite" vuole essere il primo programma che unisce il linguaggio degli influencer alle dinamiche di un talent. Location principale sarà il Mama Shelter di Roma, dove i sei protagonisti verranno ospitati e vivranno questa esperienza particolare. Grande entusiasmo ha espresso il noto chef ciociaro Felice Santodonato per la partecipazione al programma che, come detto, sarà disponibile da oggi su Amazon Prime e in seguito su Apple Tv, Tatatu e Google Play.