A Esperia impazza il Grande Fratello Vip. E tra gli "spettatori", anzi i followers, c'è anche Valeria Marini, che ha definito i partecipanti "stellari". Non stiamo parlando del programma in onda su Canale cinque, anche se a quello si ispira: nel paese dei monti Aurunci c'è un Grande Fratello Vip che vede protagonisti uomini e donne del posto. L'altra importante differenza è che, mentre il conduttore del programma Mediaset è noto, infatti Alfonso Signorini dirige non solo le puntate, ma assegna prove e coordina i vari giochi previsti dal format, ad Esperia gli organizzatori sono anonimi.

Il mistero dei misteri
Nessuno riesce a capire chi ci sia dietro l'iniziativa che si sta svolgendo da qualche settimana esclusivamente su Instagram. Alcune persone del posto, uomini e donne di diversa età, sono stati contattati sul social, quindi a coloro che hanno accettato di entrare a far parte del gioco vengono assegnate ogni settimana delle prove: opinionisti, giudici esterni e il pubblico esprimono voti e nomination.

La prova assegnata
L'ultima prova assegnata ai vip di Esperia consisteva nel reinterpretare il brano di Valeria Marini intitolato "Boom". La showgirl si è divertita a vedere le performance dei giocatori del paese e ha commentato con "siete stellari" l'idea, mentre condivide sul suo profilo il Grande Fratello Vip di Esperia. Insomma, se la segretezza è una caratteristica dell'organizzazione di questo Grande Fratello Vip della valle dei santi, di certo si è fatto notare subito, in rete e non solo. E sta catalizzando le attenzioni degli esperiani ma pure di personaggi al di fuori del piccolo centro. È il miracolo della rete che si propaga ovunque, senza confini, con effetto sorpresa sulle reazioni.