Valentino Rossi spegne 40 candeline e pensa a un figlio. Francesca Sofia Novello è la donna giusta per lui. Il campione di MotoGP lo confessa in un'intervista fiume concessa a La Gazzetta dello Sport. Francesca Sofia Novello è la donna giusta per lui. Valentino Rossi dice: "Perché no? E' un anno che stiamo assieme, io mi trovo molto bene. Abbiamo le tempistiche giuste. Anche lei non ha fretta". Poi in merito a un figlio ammette: "Mi piacerebbe. E' uno degli obiettivi, e anche lì non è che ho tanto tempo. E' quasi ora".

Ha avuto accanto donne bellissime grazie al suo essere famoso, ma pure al suo carattere giocoso e affascinante: "La cosa che faccio il pilota e sono Valentino Rossi ha aiutato. Però sono anche un tipo interessante, un 'bel ragazzo' e le donne con me si divertono". Ora accanto a lui c'è Francesca Sofia Novello, la donna giusta - osserva gossip.it - con cui potrebbe fare un figlio. Valentino Rossi non ha idea di che padre sarebbe: "Non lo so, vediamo come reagisco. Ho paura più no che sì. Mi impegnerò, anche se non penso sia il mio talento più grande".

Il desiderio di famiglia comincia a farsi sentire, anche se Valentino è già sposato con la sua moto: il 10 marzo in Qatar inizierà da protagonista la 24a stagione iridata e al momento vuole continuare a correre e a vincere, la cosa che sa fare meglio e che più lo appaga.

Il più bel regalo di compleanno se lo è fatto da sé, ma sarà pronto solo ad aprile: una pista da speedway all'interno del Ranch. Un ovale in brecciolino da 450 metri - scrive repubblica.it - dove poter correre senza freni e migliorare così il controllo sull'anteriore, che è stato uno dei punti deboli della passata stagione. Buon compleanno, Valentino. Il Doc festeggia domani 40 anni, e potete scommetterci: un attimo prima di soffiare sulle candeline esprimerà il desiderio di sempre.

Quello che aveva da bambino, che il "suo" regalo racconta in maniera esemplare: dare gas, niente freni. Migliorarsi, imparare, crescere. Vincere. Nonostante 9 titoli mondiali e 115 successi, 232 podi, 332 gp in 23 stagioni. "Divertiamoci".