Christopher Lambert, 61 anni, parla per la prima volta, in un'intervista al settimanale Oggi (in edicola), della relazione che vive da quattro mesi con l'attrice Camilla Ferranti (di 22 anni più giovane), conosciuta sul set della Dottoressa Giò, la serie tv di Canale 5 con Barbara d'Urso. "Camilla è fantastica", dice l'attore francese, come riporta oggi.it "L'ho già presentata a mia figlia". «Camilla è una delle persone più interessanti e intelligenti che abbia conosciuto. È una combinazione miracolosa: mentalmente può avere 12 anni, o 30, oppure 80. È profonda, contiene molte donne, molte età. Questo mi piace da morire. Perché io, invece, sono abbastanza incline ad avere sempre 12 anni».

Dice l'attore francese, noto in Italia anche per la sua lunga relazione con Alba Parietti: «Diane Lane è l'unica tra le mie donne che sarebbe stata una buona madre. Mi sono detto: "Se non fai un figlio con lei, non sarai mai papà"… Le i non mi ha mai voluto cambiare. Tutte le fidanzate, nel giro di sei mesi, vogliono trasfigurarti. Ma io sono felice come sono prosegue oggi.it Camilla non farà quell'errore» . Lambert confida che la Ferranti ha "passato l'esame" di sua figlia: «È vero che a Camilla ho regalato un anello. Se la sposo? Voi vi fissate con i simboli, ma io Camilla l'ho presentata a mia figlia, che è ancora più importante. Ed Eleanor mi ha scritto un messaggio lungo, bellissimo Mi ha detto che Camilla è amazing, fantastica».

E di lei come attrice dice: «Fantastica. È genuina, pura. Siamo dello stesso segno: l'Ariete. L'astrologia non guida la mia vita, ma aggiunge oggi.it insomma, delle piste me la dà. C'è qualcosa di molto buffo, in lei, e qualcosa, da qualche parte, di molto triste. Anch'io sono così. È un essere umano meraviglioso, è un'attrice meravigliosa». Infine, nell'intervista a Oggi, torna sull'incidente occorso sul set a Barbara d'Urso: «Dovevamo lottare e io conclude il suo servizio oggi.it non recito, divento il personaggio che interpreto. Un cazzotto mi è sfuggito, ma l'ospedale, dai… È un po' esagerato! Barbara non avrebbe mai potuto girare "Highlander": sono ancora pieno di cicatrici».