Continua a sorprendere per le sue doti artistiche la bella Alessia Macari. La prorompente showgirl diventata famosa come "La Ciociara" ad "Avanti un altro" con Paolo Bonolis e vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, è approdata sul palco di "Tale e Quale show" dove ha mostrato anche le sue virtù canore. A poche ore dalla nuova performance in onda stasera alle 21.15 su Rai 1, in una nuova puntata della trasmissione di Carlo Conti, l'abbiamo incontrata per farci raccontare questa esperienza. <Sono felicissima di partecipare alla trasmissione, mi trovo molto bene. Siamo un bel gruppo e ci divertiamo tanto».

Ogni settimana un personaggio diverso da interpretare. Come prepara l'esibizione?
«Guardo tantissime volte i video dell'artista che devo interpretare. Mi concentro soprattutto sulla voce. Durante la settimana cerco di entrare nella parte, studiandone la personalità e il modo di stare sul palco».

Dopo l'imitazione di Marcella Bella con "Montagne Verdi" della scorsa settimana, stasera cosa ascolteremo?
«Posso anticipare solo l'artista: Sabrina Salerno».

C'è un personaggio che le piacerebbe presentare?
«Sì, un'artista che amo tanto e che ho chiesto più volte di interpretare. E lo farò nell'ultima puntata».

Chi vincerà, secondo lei, questa edizione del programma?
«Non è facile a dirsi. Sono tutti bravissimi e per me è un onore partecipare. Cantare è stato sempre il mio sogno, nel mondo dello spettacolo sono entrata quasi per caso. Ma ho sempre studiato danza e musica».

E proprio la musica troviamo tra i suoi progetti futuri...
»Sì, sto lavorando su un disco musicale».

Un sogno?
«Mi piacerebbe fare un programma sportivo. Sono un'appassionata di calcio. La mia squadra del cuore è il Frosinone. Simpatizzo anche per il Foggia, la squadra del mio fidanzato Oliver Kragl».