Elisabetta Canalis ha da poco compiuto 40 anni. I suoi primi 40 anni. E con il settimanale Oggi in edicola apre le porte di casa sua e del suo cuore. Raccontandosi senza veli - come riporta il sito collegato al giornale, oggi.it. Che prosegue. Elisabetta Canalis esordisce con un filo di malinconia nella lunga intervista esclusiva che il settimanale Oggi pubblica sul bnumero in edicola: «Io mi sento 27-30 anni e invece sul calendario il tempo passa. Spero di crescere entro i 60. Anche perché sono già alla mia terza vita: la prima in Sardegna, la seconda a Milano, la terza negli Stati Uniti».

Elisabetta Canalis sembra avere le idee molto chiare anche sul marito Brian Perri e sulla figlia Skyler Eva: «Mio marito Brian si trasferirebbe in Italia di corsa, ma per lavoro non può farlo. La mia vita ora è lì, Skyler studierà lì. Ma sul futuro abbiamo piani molto chiari: tra 15 anni, torneremo. Non invecchierò negli Stati Uniti, l'Italia è il mio Paese, non potrà mai essere solo un posto dove fare le vacanze. E poi mi ha dato tanto, anche nel lavoro».

Elisabetta Canalis, nell'intervista a Oggi, scherza sul décolleté che appare rinvigorito: «Ho avuto una… seconda giovinezza, una tempesta ormonale - prosegue oggi.it - che mi ha fatto tornare alle forme che avevo a 27 anni». E si fa seria per affrontare il tema molestie, a un anno dallo scoppio del fenomeno MeToo: «La mia più grande fortuna è stata incontrare Franchino Tuzio (scomparso un anno fa, ndr), che è stato il mio agente, appena arrivata a Milano. Mi ha messa in guardia su chi dovevo evitare, mi segnalava gli agenti che portavano le ragazze a cene con direttori di rete, produttori e possibili compromessi… In base alla mia esperienza, c'è molta più offerta che domanda, è pieno di ragazze che danno per scontato di dover andare a letto con qualcuno per avere un lavoro. Il che significa che se è vero che gli uomini usano il potere per avere donne che altrimenti - aggiunge oggi.it - potrebbero solo sognare, è altrettanto vero che molte ragazze usano la bellezza per portarsi a casa lavori che altrimenti non avrebbero».
Insomma, Elisabetta a tutto campo: una vita, la sua, decisamente ricca e ancora tutta da godere.