Emanuela Folliero cambia vita. E si racconta in esclusiva al settimanale Oggi. Dopo l'addio alla tv, la storica annunciatrice di Rete 4 ha altri programmi. Di lavoro – per l'autunno ha in cantiere un programma di benessere su Mediaset – e soprattutto privati: si dedicherà al figlio Andrea, 10, e al compagno Pino, con il quale, dopo nove anni di amore, ora convive. A 53 anni – fa notare oggi.it - Emanuela è sempre bellissima.

«Signore e signori buonasera? Non devo averlo mai detto in tutta la mia vita». «Hanno cercato di bullizzare mio figlio, al che sono diventata verde come Hulk». «Certo che ci hanno provato con me, gentaglia, pensi solo a scappare. Nessuno di famoso, l'anticipo. È che ci provano quando sei giovane. Ora tirerei loro una testata in mezzo agli occhi». Emanuela Folliero è uno spasso: è una solare, la persona meno istituzionale che esista – precisa ancora gossip.it – Gira con prendisole e ciabatte modaiole comprate orgogliosamente al mercato. Non ha un filo di trucco ed è molto più bella di come appare in tv quando ha fondotinta, molto rimmel sugli occhi e capelli a boccoli. Si trova a Finale Ligure con il figlio Andrea. Emanuela, dopo 28 anni di carriera, ha fatto il suo ultimo annuncio da signorina buonasera. «Prima ero protetta come un Panda, ora mi sono estinta come un Tirrannosauro Rex», ha detto.

«Mio figlio Andrea? Ha una marcia in più, è abituato ai cambiamenti essendo figlio di separati ed è molto sensibile. Avverto tutti i genitori: non è vero che bisogna fare i complimenti a un figlio solo se fa cose straordinarie, bisogna farli anche quando fa cose normali ma giuste. I bambini hanno bisogno di autostima». «E mi è toccato affrontare pure i bulli».

«Eravamo in un villaggio in Sardegna. Un giorno torno in camera e vedo mio figlio bianco come un cencio, penso a una congestione e invece scopro che stava cercando, con un suo amico, una via di fuga dalla finestra. Ci mancava che si schiantassero a terra. Alcuni bulli, ragazzotti di buona famiglia, 30 cm più alti di me, gli avevano detto: "O fai il dito medio a tua madre o ti meniamo". Sono diventata verde come Hulk. E li ho travolti».