Belen Rodriguez è confusa. Come racconta il settimanale Oggi, la bella argentina non sa più cosa vuole veramente.
La crisi con Andrea Iannone, quell'incontro con Fabrizio Corona. L'affetto ritrovato con Stefano De Martino. "In amore non so più cosa voglio". «Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui è meglio sospendere ogni scelta, tirare il fiato e non emettere alcuna sentenza rispetto al proprio presente. Quando non ci è davvero chiaro ciò che sentiamo o vogliamo, abbiamo il dovere di accettare insicurezze e confusione. È inutile accanirsi nel voler trovare una soluzione immediata e a tutti i costi…». Con questa frase tanto enigmatica quanto eloquente Belén Rodriguez risponde a chi le chiede se la sua relazione con il compagno Andrea Iannone è davvero finita oppure no. «Non fatemi altre domande» dice agli amici, «non saprei cosa rispondere. A volte non si è capaci di dare una risposta ai propri interrogativi. Ho solo bisogno di silenzio e riservatezza. Ci sono periodi in cui è meglio tacere. Per non ferire. Per non ferirsi…».

È una Belén profondamente umana, meravigliosamente fragile e insicura quella che si tormenta in questi giorni. Appare quasi una ragazza come tante scrive oggi.it una giovane donna che si trova di fronte a una impasse sentimentale, a un bivio pieno di nodi che non riesce a sciogliere. Una Belén assai diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere.
Sembra essersi spogliata dal suo ruolo di regina del gossip per ritornare la Belén semplice e insicura che sognava un futuro dorato in Europa dalla sua stanzetta di Buenos Aires, in Argentina. Persone a lei vicine confermano a Oggi che la showgirl è davvero in un momento delicato e che non ha ancora preso alcuna posizione definitiva rispetto alla sua relazione con Andrea Iannone.

La Rodriguez tende a ripetere come un mantra: "Non riesco a stare né con lui né senza di lui". Appare comunque certo che a far traboccare il vaso sia stato l'incontro "segreto" avuto da Belen con il suo ex Fabrizio Corona, pochi giorni dopo l'uscita dal carcere di quest 'ultimo e durato ben otto ore. Un incontro che, sebbene apparso ai più solo "mediatico", Iannone non ha mai ben digerito e che ha mandato in frantumi la sicurezza che il pilota aveva nei confronti della sua donna. Di qui la crisi e le incertezze di questi giorni di Belen.