L'ex attaccante del Milan Pippo Inzaghi si è ufficialmente fidanzato con una modella che è stata anche ex miss Veneto. Dopo la clamorosa gaffe social dello scorso anno, stavolta il profilo è quello giusto. E (forse) anche la donna. Ok, il profilo è giusto. Filippo Inzaghi - rivela un articolo di vanityfair.it - esce allo scoperto e conferma – per adesso solo sui social – la sua relazione con Angela Robusti, la modella con la quale è stato più volte paparazzato nelle ultime settimane. Lei, ex miss Veneto e con un passato anche da corteggiatrice di Uomini e Donne, si lascia andare a tenere frasi d'amore su Instagram, lui risponde alla chiamata con una pioggia di cuori che ha il sapore dell'annuncio ufficiale.
Proprio sui social - prosegue vanityfair.it - il buon Pippo, indimenticabile attaccante del Milan e oggi allenatore del Venezia, dodici mesi fa inciampò in una gaffe frutto di uno scambio di profili. Il tecnico, infatti, nel tentativo di contattare la tronista Rosa Perrotta, pare si sia confuso scrivendo un messaggio alla fanpage della donna. «Posso venire a corteggiarti?», si leggeva nello screenshot riportato proprio dalla pagina dei fan della Perrotta.
Se si sia trattato solo di uno scherzo non ci è dato saperlo: di vero adesso c'è l'amore tra l'ex bomber della Nazionale, 45 anni ad agosto, e la splendida modella, 16 anni giù giovane. «L'amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo», scrive lei a margine di una foto su Instagram citando una poesia di Alda Merini. «E' un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre».
«L'altro ieri ero una bambina - riporta ancora vanityfair concludendo l'articolo sulla vicenda - ieri una giovane ragazza e oggi spalanco gli occhi e vedo una donna. Tutto questo grazie a te», scrive ancora Angela. «Mi domandi spesso perché senta il desiderio di condividere questo amore e io ti rispondo che penso che il mondo abbia bisogno di gioia e cose belle. Ti amo per avermi dato il bagliore negli occhi che mai prima d'ora avevo conosciuto. Con te al mio fianco affronterei qualsiasi sfida».
Parole che fanno breccia nel cuore di Superpippo, uno che di emozioni in vita sua ne ha vissute parecchie: sia sul campo, con gol e trofei, sia fuori, con tante relazioni d'amore, su tutte quella con Alessia Ventura. Adesso nella sua vita è entrata Angela, designer e laureata in architettura a Udine: che possa essere proprio lei la donna giusta per lo «scapolo d'oro»?