Ammaliante e sensuale come poche altre, la modella e showgirl brasiliana Fabiana Britto è ormai divenuta un volto noto della tv grazie alla partecipazione a numerose trasmissioni che ne stanno mettendo in risalto sia le doti professionali sia quelle che madre natura le ha regalato.
Da alcuni anni vive a Milano, affiancando alla presenza sempre più costante e qualificata in tv la sua attività iniziale: quella di splendida modella fotografica. Un campo nel quale Fabiana ha poche rivali e che l'ha vista protagonista di shooting mozzafiato per grandi firme nazionali: intimo donna, costumi e abiti da sposa su tutti. Ma Fabiana, con il suo corpo degno di un circuito di Formula1, ha lavorato e lavora anche come modella indossatrice.
Ed eccoci alla tv, settore che la vede inarrestabile astro nascente. Da tempo è presente in diversi programmi nazionali: "Paperissima Sprint Mediaset", "Quelli che il calcio Rai2", "Domenica Sportiva Rai 1", "Forum Mediaset", "Selfie la sfida La3", "Big con Mimmo Pesce e Peppe Braida", "Quanto manca Rai 2" e in tanti altri sketch televisivi con Max Giusti, Ubaldo Pantani, Nicola Savino e DJ Angelo. Dote assai rara nel mondo della moda e dello spettacolo, vanta un ottimo bagaglio culturale, doti recitative, conoscenza della lingua portoghese a livello di madrelingua e perfetta conoscenza, sia scritta che parlata, di italiano e spagnolo.
Ama lo sport e il ballo. E adora la comicità, tanto è vero che tra le sue preferenze professionali in cima alla lista pone gli sketch televisivi comici. Ha poi un sogno nel cassetto: collaborare, come valletta o in qualsiasi altra veste, in un programma di Paolo Bonolis (che è il suo idolo)
Brasiliana doc e innamorata del suo Paese, ha tuttavia un debole per l'Italia. "La adoro al 100% - ha recentemente dichiarato - in tutto e per tutto. Adoro tutto ciò che questo Paese ha da offrire: la storia, l'arte, il cibo ed anche gli uomini. Trovo il Brasile e l'Italia molto simili". Progetti e desideri: il mio sogno sarebbe interpretare una parte da protagonista in un lungometraggio, lavorare in tv in un programma d'informazione sportiva oppure in una trasmissione su un corretto e sano stile di vita, benessere fisico e mentale".