"Sono una persona che non si mette la maschera": con questa frase, quanto mai veritiera per chi ha avuto la fortuna di conoscerla, Cristina Buccino si presenta sul suo seguitissimo sito-blog nel quale oltre ad una biografia che ben la rappresenta, sono pubblicate numerose foto dinamiche che ne esaltano la fantastica bellezza.

Cristina è considerata in questo momento una delle donne che più rappresentano quell'icona di donna mediterranea che tanto affascina l'immaginario collettivo maschile e femminile. dopo una storia importante con Claudio D'Alessio (figlio del cantante Gigi), Cristina si è dedicata completamente al lavoro.

Oggi è ancora single ed è in grandissima forma fisica.E'una perfezionista della sua immagine e dedica parecchio tempo in palestra e in piscina per tenersi sempre in forma. i suoi outfit e la sua vita privata vengono seguiti da oltre 400.000 fan su Instagram (unico social con il quale lavora ).

Quanto alla carriera, Cristina partecipa a Veline nel 2010 arrivando seconda, poi però viene scelta da Carlo Conti per l'Eredità su Rai Uno, dove resta per due anni. per la folgorante crescita della sua popolarità, viene scelta come concorrente dell'ultima fortunata edizione dell'Isola dei Famosi su Canale 5, con punte di 6.000.000 di telespettatori, dove arriva in finale e consacra la sua icona di bellezza e di donna.

Cristina adesso si appresta al debutto sul grande schermo e alla nuova stagione televisiva scegliendo un percorso artistico e di immagine di alto profilo.

Intanto, però, il gossip si è scatenato su di lei: i rotocalchi di settore le hanno attribuito infatti una storia niente di meno che conl'attaccante del Cagliari Marco Borriello. "Ci sarebbe del tenero - scrivono i bene informati - tra il bomber dei sardi e la bellissima modella calabrese Cristina Buccino, "bomba sexy" dei social. Il settimanale "Chi" li ha paparazzati in atteggiamenti molto amichevoli a Ibiza, dove si trovano in vacanza. Che siano loro la  coppia dell'estate?