Anche la settima puntata del GF Vip 6 è iniziata con gli scontri nati nella Casa, che hanno visto protagonista Soleil Sorgé. Alfonso Signorini ha pensato bene di mandare in onda i momenti della scorsa puntata, in cui l'ex corteggiatrice di UeD si era ritrovata a scontrarsi duramente con alcune sue coinquiline. A causa di una sua affermazione era stata accusata da Ainett, Samy, Raffaella Fico, Francesca Cipriani e altri concorrenti di razzismo. A prendere le sue difese sottolinea gossipetv.com ci avevano pensato dallo studio Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Ed ecco che nei giorni successivi la situazione è apparsa più pacifica tra i gieffini, tanto che c'è stato qualche chiarimento.

A questo punto, stasera, si è cercato di capire il motivo per cui si è creato il "tutti contro Soleil". Si è parlato di gruppi che si sono creati all'interno della Casa, sebbene la maggior parte dei gieffini siano d'accordo sul fatto che tutti parlano con tutti, senza problemi. Si è così arrivati alla frase pronunciata da Ainett nei giorni scorsi.
In particolare, Signorini le ha chiesto cosa volesse dire con "è finito il regno del terrore di Soleil". La gieffina non ha dato particolari spiegazioni, ma ha fatto sapere che in realtà nella Casa in questo momento ci sarebbe "una calma apparente".

Inevitabilmente, Soleil è intervenuta, ma Signorini ha dato subito la parola a una delle principesse Selassié, ovvero a Clarissa. Quest'ultima, stanca di essere continuamente interrotta e sovrastata da Soleil, si è lasciata andare a un'affermazione d'effetto: "Prendi il ticket e aspetta il tuo turno". Così, Clarissa ha invitato la Sorgé a fare silenzio e a permetterle di continuare con il suo discorso, ricevendo l'applauso dei suoi coinquilini. Soleil non ha potuto fare altro che restare in silenzio. La discussione è andata avanti, con la Selassié che ha asfaltato la Sorgé.

Signorini ci ha tenuto poi ad ascoltare il parere di Manila Nazzaro, una delle poche ad avere un rapporto con Soleil. Ma Signorini ha commesso nuovamente una gaffe. Anche Sonia Bruganelli ha commesso la stessa gaffe di Alfonso. E a proposito dell'opinionista, ha chiesto delle spiegazioni alla Nazzaro. Scendendo nel dettaglio ha ammesso di essere rimasta perplessa da una dichiarazione che ha fatto parlando con Soleil: "Hai fatto un discorso stranissimo".