Riscontro positivo per il primo appuntamento de "Le domeniche di cultura", del gusto e del mercato contadino. Si bisserà la prima domenica di aprile e seguire il 3 maggio e il 7 giugno. Nonostante il tempo non fosse certo dei migliori, i visitatori non sono mancati nella caratteristica cornice del Convento dei Frati Cappuccini di Monte San Giovanni Campano.

La giornata è stata arricchita dalla presenza di tanti coltivatori eroici che hanno scelto di esporre e di vendere i loro prodotti rigorosamente a chilometro zero. Hanno aderito all'iniziativa si produttori locali ma anche artigiani provenienti da altre realtà vicine. L'evento è stato possibile grazie alla volontà della Pro Loco in collaborazione con Res Ciociaria, entrambe impegnate nella valorizzazione dell'eccellenza locale.

Non soltanto mercato contadino, ma anche cultura con la possibilità di visitare lo storico complesso dei Cappuccini e scoprire curiosità sulla storia dell'ordine e della struttura. Il pranzo organizzato ha soddisfatto i requisiti della tradizione, utilizzando solo prodotti tipici e di produzione locale