Federica Vigilante si laurea e dedica la sua laurea al nonno, Umberto Scascitelli. Qualche giorno fa la giovanissima Federica si è laureata in scienze e tecniche psicologiche discutendo la tesi "Percezione del tempo e sindrome di Cotard" con un punteggio di 90/110 presso l Università Unicosano di Roma, ma la cosa che più ha emozionato tutti è che la neo dottoressa ha dedicato la sua laurea al nonno Umberto scomparso qualche anno fa.

La neo laureata è la nipote di Antonio Scascitelli leader della compagine politica  "La voce del popolo". Doppia soddisfazione, quindi, per le due famiglie: "Il mio nonnino - spiega Federica - è stato da sempre il mio punto di riferimento, la sua figura mi incoraggia ad andare avanti, fin da piccola mi ha fatto capire quali sono i veri valori che una persona deve rincorrere.

La figura dei nonni deve essere l'architrave dell intera famiglia cui si poggia la formazione caratteriale e sociale di ogni adolescente. Mio nonno mi manca tanto ma so che lui dal cielo mi segue passo passo ed io sono onorata di essere la sua dolce nipotina."