Con il dialetto si ride meglio. Domenica prossima il teatro comunale di Veroli ospiterà, alle 18, "Le mal d' ciocca", commedia in dialetto ciociaro scritta e diretta da Renato Genovesi. Protagonista è Cecco, nipote di nonno Francesco da cui ha ereditato il nome e un'ingombrante balbuzie.

Difficile la vita per uno come lui, quando lapaura di fare figuracce ti costringe a cercare stratagemmi per rimandare ogni cosa, perfino il matrimonio. Soprattutto il matrimonio, che quando arriva il giorno, come in ogni buona famiglia ciociara, fa trasparire tensione da ogni respiro. Ma Cecco trova una soluzione capace di risolvere con eleganza ogni occasione imbarazzante: le mal d' ciocca! Un' improvvisa e "furba" emicrania che possa giustificare e "rimandare"" a momenti migliori ogni occasione che richieda una sua decisione.

In scena ci saranno Lorenzo Genovesi, Catia Lisi, Antonio Lazzari, Katia Capogna e, Christopher Fabrizi mentre la regia è affidata a Renato Genovesi. Il biglietto costa 8 euro (5 euro ridotto under 18 e over 65). Informazioni ai numeri 340.9109655 e 389.1762555.