Musicista eclettico, presentatore, vero "animale da palcosceico", Paolo Belli torna in teatro con "Pur di fare musica", sit-com musicale con la regia di Alberto Di Risio che ha riscosso grande successo di critica e pubblico e numerosi sold-out per tre anni di fila. Uno spettacolo divertente e che è un viaggio alla scoperta delle passioni e delle stranezze di chi, nella vita, è pronto a tutto pur di realizzare un sogno: suonare. L'appuntamento è per lunedì 27 gennaio al Teatro Nestor di Frosinone. Lo spettacolo rientra nell'ambito della stagione teatrale promossa dal comune e dall'Atcl.

Accompagnato da sette musicisti, Paolo Belli "gioca" con la musica, reinterpreta il suo repertorio con nuovi arrangiamenti, alternando performance musicali a intervalli comici. In un'ipotetica sala prove, Paolo Belli e i suoi musicisti stanno preparando il nuovo tour. Qualcuno di loro, però, è in ritardo, e il titolare della sala gli propone di valutare alcuni musicisti suoi amici.

Ma ai provini si presentano solo personaggi molto «originali»: un musicista sordomuto detto "il Gelido", quattro gemelli che per dissapori familiari non suonano mai insieme, un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo e il "padrone di casa", che gestisce la sala prove e nel tempo libero insegna percussioni. Finito a sorpresa in questa strana band, il protagonista dovrà adeguarsi al linguaggio dei suoi stravaganti musicisti. Info e biglietti al numero 348.7749362 oltre che su ticketone.it..