Si avvicina quello che si può ritenere l'evento più atteso delle festività natalizie e del programma "Natale in Centro e Segui una Stella". Senza nulla togliere alle tante iniziative che si stanno svolgendo nel territorio alatrense grazie alla fattiva collaborazione tra comune, assessorato alla cultura, Pro loco e associazioni. Dopo un anno di pausa come promesso torna la storica rappresentazione nel centro storico.

Gli organizzatori del "Presepe Vivente Alatri" stanno definendo gli ultimi dettagli e nel centro storico si respira grande attesa. Il 29 dicembre torna così la rappresentazione e con tante novità. Si tratta della diciannovesima edizione e anche questo anno si tornerà alle origini a partire dal percorso.

L'ingresso del presepe vivente sarà anche questo anno nel rione Piagge e si snoderà tra i vicoli e storiche viuzze della zona, fino sotto le mura dell'Acropoli, dove la "Natività" sarà il quadro più emozionante. Ricordiamo che l'impegno organizzativo è enorme per questa manifestazione sia dal punto di vista logistico che per le circa cento persone partecipanti suddivise nei vari ruoli.

Una diciannovesima edizione che si preannuncia scoppiettante e che si inserisce in un calendario ricco di iniziative grazie ad una fattiva collaborazione tra comune (assessorato alla cultura), Pro loco e associazioni. Insomma è tutto pronto e è iniziato il conto alla rovescia. Gli organizzatori ricordano che in caso di maltempo la rappresentazione sarà spostata al 5 gennaio.