È una delle associazioni più attive della città. E per questo Natale anche loro hanno voluto dare il loro contributo alla serie di manifestazioni che si stanno organizzando nel centro storico. Si tratta dell'associazione folclorica "Gli Paes Mei" che annunciano per questo fine settimana la loro iniziativa.

«La nostra sede in Vicolo Obbligo - ricordano dall'associazione - vi aspetta per visitare il nostro presepe in costume incastonato in un luogo magico per tanti pieno di ricordi: il forno di Beniamino e Sistina genitori di Filomena e Giulietta che hanno continuato a sfornare pane e dolci fino agli anni ‘80. Domenica 15 dicembre saremo qui per fare musica, balli e canti dalle 17 alle ore 20 circa».

Il programma previsto per domenica lo ricordano gli stessi componenti dell'associazione. «Dalle 17 alle 18:30 animeremo da Corso della Repubblica a S.Francesco, dalle 18:30 alle 19:30 circa saremo in Piazza S.Maria Maggiore e Girone». Insomma una domenica all'isnegna del folclore e tradizione natalizia con i ragazzi e le ragazze del gruppo folk "Gli Paes Mei".