Frosinone si illumina per il Natale. Via con le luminarie e con le attrazioni dedicate ai più piccoli. È stato il ritmo travolgente dei Sambarato ad aprire, sabato sera, "Frosinone città delle luci", iniziativa organizzata dall'amministrazione Ottaviani, per celebrare l'ingresso nel periodo delle festività natalizie. Erano presenti il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, l'assessore al centro storico, Rossella Testa e il consigliere Corrado Renzi.

I Sambarato, dopo la parata al centro storico, si sono diretti, coloratissimi e irresistibili, nella parte bassa della città.
Sabato in piazzale Vittorio Veneto, si è acceso un percorso che coinvolgerà l'intero capoluogo, fino al 10 gennaio, tra illuminazioni artistiche, giochi di luci e intrattenimenti, per godersi il Natale in città, ammirando anche le luminarie artistiche, contraddistinte dal campanile e dagli altri elementi realizzati ad hoc per il capoluogo.

Diverse le iniziative e le sorprese in programma anche ieri nei giardinetti presso la chiesa della Sacra Famiglia, i piccoli presenti sono stati protagonisti dello spettacolo con delle bolle di sapone giganti. In piazzale Vittorio Veneto, fino al 30 marzo, sarà possibile respirare un'atmosfera fiabesca con la giostra dei bimbi, aperta ogni sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

Nel centro storico (piazzale Vittorio Veneto, largo Turriziani, corso della Repubblica), inoltre, sarà possibile ammirare particolari scenografie e decorazioni floreali che faranno da sfondo all'illuminazione artistica di personaggi amatissimi dai più piccoli e dell'albero di Natale. Anche i piloni sono stati illuminati con delle luci che ne ripercorrono il perimetro. Il tutto per dare un po' più di calore alla città in vista del periodo delle feste.