Si accende la magia del Natale. La città di Aquino è stata invasa dall'allegria dei personaggi della Walt Disney. Gli Elfi di Babbo Natale hanno aperto le porte del Magico Villaggio, allestito nel suggestivo borgo medievale di Aquino che fino al 26 dicembre si trasformerà nella casa di Babbo Natale. Un'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Aquino, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Rossi Stage e Metalux srl. «La pro loco ha lavorato tantissimo per la buona riuscita del villaggio- ha affermato Maurizio Gabriele, presidente del consiglio comunale -. Noi come amministrazione ce la stiamo mettendo tutta per far crescere questo evento sempre di più».

«Aquino offre il meglio di sé in termini di ospitalità e bellezza - ha aggiunto il sindaco Libero Mazzaroppi -. Sono grato a chi ha creduto a questo progetto già dagli anni passati, alla Proloco che ha voluto investire». Un evento nell'evento, fiore all'occhiello le luminarie che addobbano tutta la città, partendo da piazza San Tommaso. E poi i mercatini di Natale e l'area food. Uno spettacolo imperdibile che trasformerà il borgo in una sorta di set cinematografico animato da personaggi come Cenerentola, la Bella e la Bestia, Principessa Frozen e tanti altri. Un'iniziativa che, anche attraverso la promozione delle bellezze artistiche della città, ha ormai varcato i confini cittadini.

«Abbiamo voluto dare un piccolo contributo che è un segnale di attenzione a una manifestazione di qualità che già in passato ha attirato grande attenzione da parte di turisti di tutte le regioni» ha commentato Guido d'Amico della Camera di Commercio di Frosinone. «Aquino ha creato una grandissima occasione di aggregazione per tutto il territorio - ha affermato Antonio Pompeo, presidente provincia di Frosinone -. Questo vuol dire valorizzare le proprie bellezze e anche quest'anno Aquino si è contraddistinta».