Rossa come il fuoco, rossa come la passione, rossa come l'amore è "La Notte Rossa" che stasera a Piglio partirà dalle ore 19:30 e sarà all'insegna del buon vino. Protagonista assoluto il vino, da degustare con il calice per tutto il centro storico insieme ai prodotti del territorio e del divertimento. La serata dedicata alla passione per il "rosso" cesanese del Piglio unico vino rosso DOCG del Lazio, prevede anche spettacoli musicali e di intrattenimento che vedono coinvolti numerosi artisti e le associazioni del territorio.

«Sarà una bellissima serata, una splendida festa popolare - afferma il sindaco Mario Felli - per vivere Piglio insieme ai nostri cittadini e agli artisti, che faranno dei vari spazi del centro storico il proprio scenario. Il nostro vino e il buon cibo contribuiranno al clima conviviale, insieme a tutti i vari eventi in programma che coinvolgeranno con tanto divertimento tutti i partecipanti. L'organizzazione è stata seguita nei minimi particolari, grazie al pieno coinvolgimento delle attività economiche e di volontariato, davvero una grande partecipazione che misura il senso di una comunità che promuove se stessa».

Il programma prevede dunque dalle 19:30 l'apertura degli stand enogastronomici con degustazioni di vini e prodotti tipici, quindi tre spettacoli itineranti da parte degli artisti di strada, una coloratissima ed appetitosa cena in piazza G.Marconi curata dai ristoratori pigliesi, e tanta musica con lo spettacolo musicale di Marco Conidi dell'Orchestraccia Band. Una grande notte.