Definito il cast di "Io son Napoleone!" il cortometraggio di Fernando Popoli che chiuderà il progetto "C.A.M. Cinema, arte e mestieri", finanziato dalla Regione Lazio con i fondi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato con i diversamente abili dell'Asl di Frosinone.

Nei ruoli principali attori professionisti e diversamente abili in un processo di integrazione sociale, scambio di esperienze e di apprendimento del linguaggio del cinema. Il protagonista sarà Massimo Sergio, riconosciuto attore di teatro molto noto a Frosinone per le sue molteplici performance, accanto a lui Marilù De Nicola, Marilina Marino, Miriam Mohsni, attrici romane e Anna Lisa Ferrante, Massimo Moroni, Miriana Notargiacomo, Davide Bondatti, Vincenza Leone,Simone Casalini, Maria Teresa Tersigni, Walter Venditelli, Loredana Di folco e, per la prima volta sullo schermo, le piccole Stella e Ludovica Bacchi.

Il film, prodotto dall'associazione Atelier Lumiere, si girerà tra Isola Liri, Frosinone e Ferentino e sarà presentato ai festival del cortometraggio italiani e internazionale. «È una bella esperienza di cinema sociale e di apprendimento dei mestieri del cinema quella che stiamo per concludere ha dichiarato Fernando Popoli abbiamo gettate le basi per avviare queste persone nel mondo del lavoro facendo acquisire loro competenze e capacità».