• Tutta l'emozione del bungee jumping al Parco Matusa. Per i più coraggiosi c'è il brivido del salto conl'elastico da sessanta metri. Una vera e propria attrazione. Molti i curiosi, infatti, che hanno atteso con gli occhi all'insù il primo salto, arrivato nel pomeriggio. Divertimento puro e spettacolo, dunque, con la prima giornata dello Sport Village, manifestazione in svolgimento nell'ambito dell'Arena Matusa Festival. Un evento che ha come attrazione principe proprio il bungee jumping, ma in cui diverse discipline si incontrano. Da quelle estreme a quelle di squadra e di abilità.

Spazio, ad esempio, anche ad Acrojump4, ovvero il salto-trampolino. Si tratta di una gamma di strutture-gioco innovative che permette di effettuare salti e acrobatismi fino a otto metri d'altezza a quattro persone contemporaneamente dai venti ai cento chilogrammi. E poi esibizioni di mountain bike e bmx, skate e pattinaggio con i professionisti che regaleranno show acrobatici. Ma il Matusa Sport Village, in programma anche oggi e domani dalle 14 alle 24, è anche fresbee acrobatico, scuola di pattinaggio in linea e freestyle slalom. E senza dimenticare gli sport classici. Come il calcio e il basket.

Durante la manifestazione, inoltre, c'è la possibilità di visitare stand informativi e dimostrativi per provare nuovi sport e discipline. Come paintball, rafting e kayak. E ancora, jeet kune do, kickboxing e kali filippino fma. All'interno del Parco c'è anche un'area food and beverage. Per maggiori informazioni www.arenamatusafestival.it.