il conutdown è terminato, tra poche ore sarà possibile avvertire quel brivido lungo la schiena tanto cercato, sntire quella scarica di adrenalina che solo determinate situazioni sanno regalare. Tra poche ore, al Parco del Matusa, sarà possibile vivere tutte queste emozioni e ancora altro. Inizia infatti quest'oggi il weekend all'insegna dello sport e del divertimento più sano. Arriva il 'Matusa Sport Village', una tre giorni che proseguirà fino a domenica per cimentarsi negli sport che 'non ti aspetti' o anche solo per ammirare le esibizioni e conoscere nuove discipline. Sport estremi, di squadra, di coraggio, di abilità. L'Arena Matusa Festival si trasforma in un grande villaggio sportivo per grandi e bambini. All'interno del Parco, mini campi di calcio, di basket e di tennis per i più piccoli, organizzazione di gare e tornei in collaborazione con associazioni e società sportive e corsi con le migliori palestre della provincia.

Tante le attrazioni per gli appassionati:

- Bunjee jumping 
dalle 16.00 alle 24.00
Un'opportunità unica e imperdibile per chi ha voglia di provare il brivido di un salto nel vuoto. Una gru porterà i più coraggiosi a 60 metri di altezza e poi via con l'adrenalina. 

Dopo le prenotazioni online terminate ieri sera alle 23.59, sarà possibile cimentarsi nei lanci mozzafiato dall'alto della gru di 60 metri anche recandosi direttamente alla biglietteria riservata all'interno del Parco del Matusa durante lo svolgimento del Matusa Sport Village, da oggi alle 16 fino a domenica alle 24.   

- Acrojump4
Noto come "salto trampolino": una gamma di strutture – gioco innovative che permette di effettuare salti e acrobatismi fino a 8 metri d'altezza a 4 persone contemporaneamente dai 20 ai 100 kg, sfruttando la proprietà dei tappeti elastici ancorati ai lati dell'imbragatura tramite nodi speciali.

E poi esibizioni di mountain bike e bmx, skate e pattinaggio, con i professionisti che regaleranno show acrobatici, incroci aerei e salti mortali oltre ad una scuola gratuita per spettatori e ragazzi. Al Matusa Sport Village anche dimostrazioni di fresbee acrobatico e parkour, scuola di pattinaggio in linea e le esibizioni di freestyle slalom con Francesco Mazzesi, campione regionale FISR.

Frosinone per tre giorni diventa la capitale dello sport tra palestre, corsi, dimostrazioni e stand informativi per tutti gli amanti del fitness. Ci sarà la possibilità di assistere ad esibizioni di karate e arti marziali e lezioni di autodifesa aperte al pubblico con le scuole più quotate del settore. E, ancora, corsi fitness e posturale, esibizioni di ginnastica artistica, ginnastica acrobatica, ginnastica ritmica, cross-fit, ginnastica funzionale e tante altre discipline. Insomma, ce ne sarà per tutti, grandi e bambini e per ogni genere di passione.

Lungo tutto il perimetro del Parco Matusa, durante la tre giorni dedicata allo sport, anche la possibilità di visitare stand informativi e dimostrativi per provare nuovi sport e discipline come il paintball, il rafting, la canoa e il kayak. E ancora, jeet kune do, kickboxing e kali filippino fma. All'interno del Parco anche un'area food & beverage.

Sabato 21 sarà poi la serata clou con un dj set spettacolare, tra musica e curve mozzafiato. Nel capoluogo arriva infatti la bellissima dj Christy Swan, la 'Venere della consolle', che a partire dalle 22.00 animerà il Matusa con il suo sound dance. Nota nel panorama musicale e cliccatissima in quello social, la stupenda dj è una professionista apprezzata non solo in Italia, ma anche all'estero, dove ha suonato nei migliori locali di Ibiza, Formentera, di Austria, Germania, Francia e perfino in Cina. Una vera e propria star che con le sue performance richiama a sè la folla. 

Grande attesa per il primo lancio, quello che di fatto aprirà 'le danze' quest'oggi al Matusa: oggi alle 16.00 la pagina Facebook di Ciociaria Oggi trasmetterà infatti in diretta 'le gesta' del primo temerario. Non perderti il salto d'apertura!